I protagonisti del Rally Trofeo Aci Como prima del via: Paolo Porro

Le parole del favorito per il l Trofeo Rally Asfalto, al via del 32° Trofeo Aci Como, correrà, come di consueto, in coppia con Paolo Cargnelutti a bordo della Ford Fiesta Wrc.

Image
Paolo Porro, pilota di Como, classe 1975 è il favorito per la conquista del Trofeo Rally Asfalto.
Un successo da lui inseguito per anni ed ora ad un soffio dall'essere suo . Una vittoria che potrebbe, fra, l'alltro arrivare proprio nella gara di casa..Un rally che il comasco ama particolarmente e che il leader della classifica del TRA affronterà con estrema cautela.

"Purtroppo sono combattuto. Da una parte vorrei lottare per la vittoria in gara contro i miei avversari e concittadini Felice Re e Corrado Fontana, dall'altra so che non devo fare "stupidate". In pratica per aggiudicarmi il Trofeo mi basta arrivare e quindi ogni sbaglio sarebbe veramente imperdonabile. Prenderò il mio consueto passo quindi e solamente dopo mi confronterò con i tempi degli altri ".

La parola chiave è quindi prudenza con l'obiettivo di raggiungere quel traguardo inseguito dal 2009 e che ora sta arrivando al termine di una stagione particolarmente positiva.

"Purtroppo sono mancati gli avversari in grado di partecipare alla serie in forma continuativa. Qui ad esempio non è venuto Sciessere, che ha dato forfait proprio quando poteva ancora rappresentare una minaccia per me. Nei fatti però sto portando a termine una stagione di grande soddisfazione, che mi ha visto in tutte le gare abbassare i tempi in prova rispetto al passato. Sopratutto ho trovato quella continuità che mi è spesso mancata ed anche la fortun mi è stata vicina".