I protagonisti del Rally Trofeo Aci Como prima del via: Corrado Fontana

"Manca Kubica ma per il resto ci siamo tutti. Porro, Re, io, uno di noi salirà sul gradino più alto del podio." Corrado Fontana ha voglia di vincere a Como, in corsa con Roberto Mometti su Ford Fiesta Wrc della Bluthunder Racing.

Image
Per molti il Rally Trofeo ACI COMO, è la gara dell'anno, un rally che vale da solo un' intera stagione .
Uno di questi è sicuramente Corrado Fontana che, al termine di un'annata assolutamente da incorniciare, per lui la vittoria nell'IRC, è in gara nella sua Como con un unico, grande obiettivo, quello di vincere e mettere dietro li odiati/amati avversari locali.

"Affronto questa gara con un unico obiettivo, quello di vincerla. La stagione è stata assolutamente straordinaria e quindi cercherò di chiuderla in bellezza , ci sono molti comaschi in gara e per me, come credo anche per loro, è in pratica un Derby e come tale lo affronto".

La nuova struttura della gara comasca la rende sicuramente più razionale. In particolare il fatto di disputarsi su un lato solamente del lago, elimina una serie di lunghi e trafficati trasferimenti. "Sì sicuramente è più razionale ma è certo che sono venuti a mancare tratti cronometrati particolarmente interessanti che potevano fare classifica. Con l'odierna configurazione la prova dove si deciderà tutto è quella della Val Carvagna che, per due volte sarà percorsa nella sua lunghezza complessiva, praticamente 30 chilometri, ed una in forma leggermente ridotta di "soli" 23 chilometri. Ci giocheremo tutto lì chi sarà il più veloce in quel tratto vincerà il rally. Le altre due prove potrebbero fare classifica solo in caso di problemi meccanici o errori dei piloti".

Una gara quindi incerta o rivincita di quella dello scorso: " Manca il protagonista assoluto di quella gara, Robert Kubica, ma per il resto ci siamo tutti. Porro, Re ed io, uno di noi salirà sul gradino più alto del podio".