I protagonisti del Rally Trofeo Aci Como prima del via: Felice Re

Al termine delle ricognizioni al Trofeo Aci Como, alcune impressioni di Felice Re, al rally in coppia con Mara Bariani a bordo della Citroen C4 Wrc.

Image
Pilota sicuramente di grande qualità ma anche personaggio spinoso, non certo facile anche se assolutamente sincero. In molti tra gli organizzatori dell'Automobile Club Como aspettavano con una certa apprensione i suoi giudizi sul nuovo assetto della corsa e lui appena alla fine delle ricognizioni ed a poche ore dalla vigilia le ha esternate con la solita forza ed entusiasmo.

"All'inzio aveva accolto questa novità con una piccola dose di scetticismo ma mi devo assolutamente ricredere. La gara è bellissima, molto razionale, ed il parco assistenza, posta a Gera Lario è straordinario, sul porto, molto bello. I tre passaggi sulla prova della Val Carvagna saranno per tutti una grande festa. Il pubblico ci potrà aspettare sulle prove senza problemi di spostamento e di sicurezza nella viabilità normale. Fra l'altro, è una zona ricca di appassionati, anche a livello di autorità locali e, ci stanno accogliendo molto bene".

Tutto bene quindi ma l'obiettivo per lui come per gli altri piloti lariani è quello assolutamente di vincere.

" Naturalmente sento questa gara come gli altri piloti di Como e il mio obiettivo sarà quello di fare bene. Ma devo dire che oltre a questo ho un altro pensiero, quello del debutto di mio figlio con la Citroen Xasara. Gli ho detto di non fare stupidaggini, ma è certo che l'emozione per vederlo al volante di una supercar è per me fortissima. Ringrazio gli amici della D-Max Racing di Max Beltrami. Sono per me una famiglia; hanno voluto fare questo regalo a Alessandro ed io sono rimasto senza parole, hanno fatto una cosa unica."