I motivi dei ritiri di altri piloti

Il secondo giro sulle prove speciali ha visto il ritiro di diversi concorrenti tra le auto moderne e le auto storiche, ecco i perchè

Image
n.15 Soverina – Larosa (Mitsubishi Lancer-scuderia Abs Sport)- Ps.6 si ferma per rottura differenziale posteriore.

n.20 Vagli – Mangili (Citroen Ds3 team D-Max) – sfortunatissimi i due elvetici, fermi per doppia foratura ps.6.

n.23 Tenca – Biacchi (Peugeot 306 rallye) – un semiasse li tradisce sull'ultima speciale del secondo giro.

n.25 Venturi-Trapletti (Clio FA7- VS Corse) – si interrompe prematuramente il rally causa frizione.

n.33 Ortelli-Curti (Clio RS-VS Corse) – l'equipaggio di Grandola soffre di noie alla frizione e ai freni: out.

n.101 Verdura-Tonioli (Alfetta GTV Turbo Delta): nel corso del primo giro Angelo Verdura, 44.enne pilota di Como, aveva progressivamente migliorato le sue prestazioni con l'esemplare nato nel 1980 immatricolato da Alfa Corse, reparto Auto Delta ed oggi di proprietà di Loris Pavone (team Turbomotor). Purtroppo il ritiro è giunto nel corso della ps.5: ha ceduto un semiasse.