Rally Due Valli, Sentite allo Shakedown

Le voci di alcuni tra i protagonisti del rally veronese impegnati con le verifiche tecniche e sportive e lo shakedown.

Image
Paolo Porro (Ford Focus WRC):" Affronto questa gara in estrema serenità. Ho vinto il Trofeo Rally Asfalto 2013 e voglio chiuderlo nel migliore dei modi. Il rally è sicuramente bello e le prove tecnicamente molto difficili. La parte più difficile della gara sarà nella mattinata di domani. Piove ormai da tre giorni e le prove saranno molto sporche. Domani è previsto bel tempo ma ci sarà da stare molto attenti in particolare nei tratti dove sono possibili tagli. Comunque sono qui per fare un bella gara”.

Roberto Vellani (Peugeot 207 S2000):" Non ho mai corso questa gara ma mi è subito piaciuta. Prove belle, difficili, con continui cambi di ritmo, ma ho trovato subito il feeling. Il mio obiettivo è quello della conquista della Coppa CSAI Super 2000 del TRA. Ma sono anche in lotta per il Trofeo Michelin”

Marco Signor ( Skoda Fabia S2000): " Il mio obiettivo è la conquista del Trofeo Michelin , un obiettivo che è sicuramente alla mia portata. Le prove sono belle ma è certo che nei tagli sarà un problema per tutti. C'è troppo sporco e sarà molto facile compiere errori. Consiglio per la prossima edizione di usare dei sistemi anti taglio onde evitare questi problemi”

Paolo Andreucci (Peugeot 207 S2000):" Tutto bene. Le prove sono belle ed impegnative. Non ho potuto provare al meglio la prova lunga, nelle ricognizioni c'erano infatti nuvole basse e per lunghi tratti non sono riuscito a vedere molto. La gara sarà impegnativa per tutti comunque anche in caso di tempo buono. La vettura è la stessa che ho usato al Rally RomaCapitale”.

Franco Laganà ( Mitsubishi Lancer EvoX): " La macchina va bene, le prove mi piacciono. Naturalmente punto alla vittoria nella coppa csai gruppo N . Purtroppo il risultato negativo di Como ci ha un po' condizionato ed ora dobbiamo giocarsi tutta la stagione in un sola gara”.

Emanuele Arbetti ( Skoda Fabia S2000): " Prove molto insidiose anche in caso di bel tempo, ed in particolare nel primo giro occorrerà fare molto attenzione. Mi sono levato un po' di ruggine di dosso correndo la Ronde "Palladio” ed ora spero di ripetere la belle gara dello scorso anno”.