Corso prima licenza Automobile Club Novara

ALL’ACI DI NOVARA IL CORSO PER IL RILASCIO DELLA PRIMA LICENZA SPORTIVA PER CONCORRENTE-CONDUTTORE

Per il sesto anno consecutivo l'Automobile Club Novara promuove il corso per rilascio della prima licenza sportiva di “concorrente-conduttore”, tenuto dall'istruttore abilitato Alessandro Mazzocchi; il corso è integrato da elementi didattici per l'avvicinamento ai rally, assai utili per assumere il fondamentale ruolo del “navigatore”, con organizzazione a cura della Scuderia Novara Rally Group.

Il corso segue il format di successo utilizzato negli anni precedenti: una “full immersion” di un weekend, quello del 9 e 10 febbraio, in cui al sabato si concentreranno le tematiche dello sport a livello teorico, mentre domenica mattina il corso proseguirà con esercitazioni pratiche per verificare la dimestichezza con radar, controlli orari, cartelli e note. Il corso, valido anche per il rilascio della prima licenza Aci Sport, sarà completamente gratuito.


A corso completato ci sarà il Pranzo Sociale della Scuderia Novara Rally Group presso il Ristorante "Al Bulé" di Bellinzago, dove verrà dato spazio alle premiazioni: oltre ai riconoscimenti per i partecipanti al Corso appena concluso, avverrà la consegna del trofeo "Paolo Corsi" a chi si sarà maggiormente distinto durante il Corso, verranno consegnati i molti premi conseguiti nel Campionato di Scuderia Rally e in quello riservato ai Kart.


Per informazioni dettagliate sul programma è possibile visitare la pagina Facebook "Novara Rally Group" oppure contattare Aci Novara (0321/611404) o Alessandro (371.1749698), mentre per il pranzo sociale è possibile contattare Alberto (3427604453), Marco (3462146826) oppure Simone (3392553124).