FIA F2 Championship: per Fuoco la terza fila

Tredicesimo Luca Ghiotto
Image

Buona reazione del pilota di ACI Team Italia schierato dalla Prema Racing, tornato su livelli di eccellenza dopo la negativa prova di Silverstone. Luca Ghiotto scatterà dalla settima fila.

Mogyorod, 28 luglio 2017
Nella sessione che ha visto l’incontrastato dominatore di questa stagione Charles Lecler cogliere la settima pole position consecutiva su altrettanti round stagionali, i colori di ACI Sport sono stati ben difesi da Antonio Fuoco e Luca Ghiotto. Il pilota del Ferrari Driver Academy, schierato dalla Prema Racing, ha ottenuto un solido quinto posto che gli consentirà di puntare a una posizione sul podio nella prima manche che il FIA Formula 2 Championship ha in programma sui saliscendi dell’Hungaroring. Luca Ghiotto è stato rallentato da evidenti problemi di assetto che l’hanno limitato al tredicesimo tempo. Il pilota di ACI Sport sarà dunque costretto, come spesso accade, a disputare una corsa in rimonta. Alle spalle del poleman Leclerc scatteranno Oliver Rowland e Artem Markelov, distanziati di quasi mezzo secondo dal capoclassifica della categoria, che sta infrangendo ogni record. I punti assegnati
dalla pole consentono al pilota monegasco del Ferrari Driver Academy di portare a 71 lunghezze il vantaggio nella graduatoria di campionato sugli inseguitori. Da segnalare l’ottava posizione di Nyck de Vries con il Team Rapax e il sorprendente undicesimo tempo del pilota americano Santino Ferrucci, schierato dal Team Trident.
La Feature Race scatterà domani pomeriggio alle ore 15:40.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare