Sprint Race GP3 Series: Giuliano Alesi vince, Leonardo Pulcini sfiora la top ten

Problemi di assetto per Alessio Lorandi
Image

Terzo centro stagionale della giovane promessa del Ferrari Driver Academy, schierata dal Team Trident. Leonardo Pulcini sfiora la top ten. Ancora problemi di assetto per Alessio Lorandi.

Spa Francorchamps, 27 agosto 2017
Nella Sprint Race disputata dalla GP3 Series sul tracciato alle porte di Verviers, il diciassettene Giuliano Alesi ha colto la terza vittoria stagionale. Come già accaduto a Silverstone e Budapest, il portacolori del Team Trident non ha avuto rivali nella corsa che si disputa la mattina del Gran Premio. L’alfiere del Ferrari Driver Academy è ottimamente scattato dalla seconda piazzola in griglia e ha artigliato la leadership della gara sin dalla prima curva. Una volta al comando della manche, il teenager ha mantenuto un ritmo elevato che l’ha tenuto al riparo dagli attacchi degli inseguitori. Grazie al terzo successo stagionale, Alesi ha conquistato
la quarta posizione nella graduatoria di campionato. Alle spalle del pilota francese ha chiuso il vincitore della Feature Race George Russell, brillantemente risalito dall’ottava posizione in griglia. Ottime notizie per il Team Trident arrivano anche dalla terza posizione colta dallo statunitense Ryan Tveter, che ha confermato la posizione in griglia e ripetuto il podio conquistato a Budapest. Sempre per quel che concerne la scuderia italiana, Kevin Joerg ha concluso nuovamente a punti in ottava posizione. I portacolori di ACI Sport non sono riusciti a entrare nella top ten. Leonardo Pulcini ha chiuso in undicesima posizione, mentre Alessio Lorandi non è andato oltre il quattordicesimo posto, afflitto da problemi di assetto. Al vertice della graduatoria di campionato, sono trentasei i punti che separano George Russell da Jack Aitken, che ha urtato un incolpevole Dorian Boccolacci nelle prime fasi di gara, costringendolo al ritiro il pilota provenzale del Team Trident. Lo junior driver della Renault Aitken, seconda forza in campionato, ha chiuso nelle retrovie dopo essere stato penalizzato dagli stewards. Il prossimo appuntamento stagionale sarà il prossimo fine settimana a corollario del Gran Premio d’Italia a Monza.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare