Annullamento gare campionato Italiano: elettrico Ciserano (BG) e GT Arezzo

In conseguenza delle norme sanitarie vigenti

Si comunica che a seguito dell'ultimo DPCM del 3 novembre u.s. si registra, per la 2^ prova di Campionato Italiano 2020, specialità elettrico a Ciserano (BG) del 7 novembre, e per la 2^ prova GT di Arezzo del 7 novembre una scarsa partecipazione dei piloti, dovuta anche alle difficoltà di spostamento dalle e nelle zone rosse del territorio Nazionale.

Tali prove, di conseguenza, sono annullate. Considerato il perdurare dell'emergenza sanitaria per il virus covid19 e le relative restrizioni più severe in alcune regioni d'Italia, la Commissione, dopo un'attenta valutazione, ritiene che, per la disciplina dell'automodellismo rc, non ci siano più i presupposti di equità sportiva atti a garantire un corretto svolgimento dei Campionati Italiani ancora in corso.

La competente Commissione, con molto rammarico, presenterà alla prossima Giunta Sportiva la proposta di annullare, per cause di forza maggiore, tutti i Campionati Italiani e i Trofei Nazionali che ancora non si sono conclusi per la stagione 2020.