Modifiche all'Appendice S FIA

Codice di condotta Covid-19

Il WMSC FIA del 8 luglio u.s. ha approvato alcune modifiche al Protocollo Covid-19 alla luce dell’evoluzione della pandemia, della diffusione dei vaccini, dei numeri delle persone contagiate da COVID-19, oltre che dei protocolli nazionali.

L’Appendice S al Codice Sportivo Internazionale è qui pubblicata nella sua traduzione italiana con le modifiche evidenti in rosso. Le due modifiche principali riguardano:

Articolo 2.1 – Idoneo a partecipare  - Estendendo la definizione di soggetto idoneo a partecipare   a coloro che hanno completato la vaccinazione ed a  quelle  contagiate,  queste due categorie non hanno più bisogno del risultato negativo del test  PCR preliminare alla gara (quello da effettuare 96 ore prima). Restano obbligatori i tamponi durante le gare di Campionato del Mondo FIA.

Articolo 1.2.3 b)   Di fatto la prima parte dell’Appendice S resta obbligatoria per le gare di Formula 1, mentre la seconda parte, pur restando   obbligatoria per le gare di Campionato del Mondo diverse da F1, è solo raccomandata per le gare di Campionati, Coppe, Trofei o Serie che non siano Mondiali.

Si vedano anche le modifiche  agli articoli 1.5, 5.4.7, 5.10, 5.17 e 5.21 e l’eliminazione degli articoli da 5.4.1 a 5.4.6.Troverete l'Appendice S modificata sul sito web della FIA (con entrambe le versioni, pulita e corretta): https://www.fia.com/ regulation/category/123

 

Documenti: