Addio ad Aldo 'Baronio' Cerruti

Profondo cordoglio per la scomparsa
Image

Il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, tutto l'Automobile Club d'Italia, la Direzione Centrale per lo Sport in ACI, e la Giunta Sportiva di ACI esprimono il profondo cordoglio per la scomparsa di Aldo Cerruti.

Si è spento oggi, all’età di 77 anni, Aldo Cerruti. Figura di primo piano nel motorsport con lo pseudonimo di "Baronio", Cerruti ha scritto pagine importanti dell’automobilismo tricolore prima come pilota, poi come uomo chiave dell’officina milanese Romeo Ferraris, nella quale era entrato come socio nel 2008.
Memorabili le sue gare sul circuito di Vallelunga con le Alfa Romeo GTA e con la Ferrari 430 preparata da Romeo Ferraris. Campione Italiano Gran Turismo GT Cup nel 2009, assieme a Mario Ferraris, in seguito, si è dedicato all'attività imprenditoriale divenendo presidente del Gruppo “ab medica”, che produce tecnologie all’avanguardia.

Alla famiglia, alla moglie Bianca, alle figlie Francesca, Alice e Michela, che ha seguito le orme del papà divenendo pilota, e al figlio Alexandre, giungano le più sincere condoglianze.

Image

"Baronio" alla Coppa Renault del 1975