Completati i test abilitativi di passaggio licenza a Triscina

la sessione indetta dalla Delegazione ACI Sport Sicilia
Image

Superata con successo dai candidati la sessione indetta dalla Delegazione ACI Sport Sicilia ed organizzata dalla Scuola Federale Michele Alboreto presso il Circuito Internazionale tarapnese. Settimo: “Importante che i nostri sportivi trovino sempre adeguato supporto”

Castelvetrano (TP) 31 agosto 2021. Si sono conclusi i test abilitativi di passaggio di licenza a livello superiore indetti dalla Delegazione ACI Sport Sicilia ed organizzati dalla Scuola Federale  ACI Sport Michele Alboreto sul circuito Internazionale di Triscina a Castelvetrano (TP).

La sessione è stata pianificata per agevolare i candidati iscritti, alla partecipazione alle imminenti gare della rimanente ed intensa parte di stagione,  a partire dal rally del Sosio del week end del 12 settembre a cui seguiranno immediatamente la 63^ Monte Erice e la 66^ Coppa Nissena, gli appuntamenti conclusivi del Campionato Italiano Velocità Montagna, importanti anche per la serie cadetta TIVM che si proietta verso le finali nazionali di Orvieto del 24 ottobre.

I candidati sono stati affiancati in ogni fase dei test, dagli istruttori Federali della scuola ACI Sport diretta da Raffaele Giammaria ed hanno portato a termine l’intera sessione, conseguendo dunque il passaggio a livello superiore di licenza. Due piloti per il settore rally ed altrettanti per il settore velocità, che hanno potuto disputare tutte le prove, sia teoriche sia quelle al volante delle auto da corsa.

-“E’ prerogativa della Delegazione quella di supportare l’attività di ogni sportivo della regione - ha sottolineato Daniele Settimo, Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia - grazie alla sempre proficua collaborazione con la Scuola Federale e con il suo Direttore Raffaele Giammaria il test si è reso possibile anche quando come in questo caso ci sono state delle esigenze piuttosto immediate. Abbiamo come sempre trovato pronta e disponibile accoglienza presso il Circuito di Triscina con la collaborazione del suo titolare Gaspare Anastasi a cui va come sempre la nostra gratitudine. Nella prossima stagione vi saranno delle sessioni analoghe ma programmate già da inizio anno”-.


Sul sito www. acisportdelegazionesicilia.it è anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.

 

comunicato privo di valore regolamentare a cura di:
Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia

Rosario Giordano +39 3346233608 

stampa@ acisportdelegazionesicilia.it