Il Campionato Italiano Velocità Circuito Auto Storiche scatta dal Mugello

Sarà la pista toscana ad ospitare il 9 e 10 aprile il primo degli otto round
Image

Otto appuntamenti sui migliori autodromi nazionali per il Campionato Italiano Velocità Circuito Auto Storiche, che farà il suo esordio stagionale al Mugello Circuit il 9 e 10 aprile.

La serie tricolore 2022 sarà seguita da ACI Sport e gli aggiornamenti saranno disponibili nella sezione dedicata del portale www.acisport.it su https://www.acisport.it/it/CIVCAS/home , con le gare trasmesse in live streaming e diretta TV.

Ancora un risultato gratificante per il lavoro della Commissione presieduta da Paolo Cantarella, che pone sempre più sulla ribalta il valore storico e sportivo delle auto attraverso le quali è passato il progresso dell’automobilismo.

Coinvolti gli Autodromi di tutta Italia dal nord al sud, dove le vetture protagoniste hanno fatto la storia delle corse: Mugello, Monza, Pergusa, Misano, Varano, Binetto, Vallelunga e Magione, tutta Italia dalla Lombardia alla Sicilia, per dare completezza geografica al variegato calendario.

Week end pianificati per portare il CIVCA ad arricchire altre maggiori serie tricolori, per appuntamenti densi di spettacolo a favore del pubblico, da sempre particolarmente attratto dalle auto storiche.

Rombi che arrivano dall’epopea delle corse per auto che ripropongono con vigore le avvincenti e leggendarie sfide di anni eroici per i driver autori di imprese mai dimenticate.

Immutato lo spirito di sfida e l’agonismo che infondono energia nuova ad una serie sempre esuberante, come le emozioni che ripropone e l’atmosfera che permette di vivere in pista ed ai paddock, quando si esalta la competenza, l’amore e la cultura per le macchine che hanno fatto quella sempre attuale storia in cui affonda le radici il migliore automobilismo.

Griglie di partenza in cui è presente la storia con le sue vibrazioni intense ed i duelli spesso a tinte forti nei quali si spingono driver certamente appassionati ma anche determinati a vincere.

Auto delle più diverse fabbricazioni in arrivo da epoche spesso lontane tra loro, benché avvicinate dalla stessa competizione e competitività.

Calendario Campionato Italiano Velocità Circuito Autostoriche: 9-10/4 Mugello (FI); 23-24/4 Monza (MB); 14-15/5 Pergusa (EN); 18-19/6 Misano (RN); 9-10/7 Varano (PR); 23-24/7 Binetto (BA); 10-11/9 300 Km Vallelunga (RM); 19-20/11 2 Ore Storiche di Magione (PG).

(comunicato privo di valore regolamentare)