Premiazioni dell’automobilismo friulano

Dopo il grande golf a Villaverde di Fagagna
Image

Festa anche dei motori a Villaverde di Fagagna, sede del Golf Club Udine che domenica 12 Giugno ha festeggiato i 50 anni, per la premiazione dei titoli tricolori di Aci Sport e del Campionato automobilistico regionale del Friuli Venezia Giulia, nonché dei giovani per il Campionato sociale under 30 istituito dall’Aci Udine. La suggestiva location collinare di Villaverde ha ospitato infatti la premiazione dei piloti friulani ai quali sono stati consegnati i riconoscimenti dei titoli nazionali Aci sport.

Particolare risalto e’ stato dato ai risultati della Scuderia Motori in Motion, che ha vinto la Coppa Rally 4.zona, e al suo presidente, l’inossidabile Claudio De Cecco, primo nella Aci sport Rally Cup Italia over 55. Consegnati anche i premi del trentanovesimo Campionato regionale, ideato da Gianpaolo Corrao, classifica che riconosce i risultati conseguiti dai driver non solo nelle manifestazioni del Friuli Venezia Giulia, ma anche nelle competizioni del resto d’Italia, con l’obiettivo di far conoscere la nostra realtà, non soltanto quella dell’automobilismo sportivo, nel resto della Penisola e nel mondo.

 

Image

Tra le scuderie, ai primi tre posti si sono classificate: la Red & White di Cividale, il Centro Revisioni Racing Team di Trieste e la Gorizia Corse. Tra i piloti, il navigatore, Denis Piceno, ha vinto la classifica assoluta. Nella velocità si è imposto Lorenzo Luches; tra i conduttori rally Marco Marchiol; tra i navigatori Denis Piceno, seguito da Sonia Borghese; nelle auto storiche Rino Muradore; Sonia Borghese, nella femminile; nella under 25 Lorenzo Luches; tra i primi conduttori, nella regolarità auto storiche, Stefano Rigo, nella regolarità auto moderne, Alessandro Sandrini; tra i secondi conduttori, nella regolarità auto storiche, Pierpaolo Puhali, e nella regolarità auto moderne Gianni Mezzavilla; nel kart, Alex Soravito.
Un ringraziamento speciale per aver presenziato va a Gianni Marchiol, esempio di uomo sportivo per eccellenza che premiando il giovane Lorenzo Luches ha regalato ai presenti il momento piu' emozionante e simbolico della serata.

(comunicato privo di valore regolamentare)