Velocità in Salita: modifiche al Regolamento TIVM (Centro e Nord)

Su delibera della Giunta Sportiva

Si rende noto che la Giunta Sportiva ha approvato, in via di urgenza, alcune modifiche al regolamento del TIVM (Centro e Nord) conseguenti a variazioni di calendario TIVM.
Dette modifiche sono già state pubblicate nel sito federale ma si reputa utile riportarle nel presente comunicato per una loro maggiore diffusione:

25.1- Saranno considerati validi i migliori sei risultati (otto risultati per il Centro poiché non vi sono sufficienti gare valide per il solo TIVM Centro) conseguiti nelle gare TIVM Nord o TIVM Centro o TIVM Sud abbinate alle gare CIVM più i sei migliori risultati conseguiti nella gare con validità per il solo TIVM per la propria zona (quattro migliori risultati per il Centro) (intendendo per “risultato” che una gara in sessione unica vale come due risultati e che ogni sessione di gara nelle gare in due sessioni, anche in gare diverse, conta come un risultato).

25.2 - Per potersi aggiudicare i titoli TIVM è obbligatoria la partecipazione ad almeno 3 manifestazioni valide per il solo TIVM, per il TIVM Centro è compresa la gara di Orvieto valida anche come la Finale TIVM ACI Sport Velocità in Salita.
In deroga a quanto sopra:
Per il TIVM Centro, poiché non vi sono garanzie di avere sufficienti gare valide per il solo TIVM, le gare: “Cronoscalata Svolte di Popoli” e “Trofeo Fagioli”saranno considerate come se fossero valide per il solo TIVM Centro ai fini dell’applicazione della suddetta regola.
Per il TIVM Nord, poiché non vi sono sufficienti gare valide per il solo TIVM, per potersi aggiudicare i titoli TIVM è obbligatoria la partecipazione a 2 manifestazioni valide per il solo TIVM Nord.

I piloti che non soddisfano a tale requisito saranno ritenuti “trasparenti” ai fini delle classifiche finali.

.....omissis.......

26.3 FINALE NAZIONALE TIVM ACI SPORT VELOCITA’ IN SALITA”
La gara sarà scelta dalla Federazione e si dovrà svolgere dopo l’effettuazione delle gare valide per il TIVM dell’annata.
Alla Finale Nazionale TIVM ACI Sport Velocità in Salita saranno ammessi i primi tre classificati (senza conteggiare la Finale) di ogni Classe dei Gruppi ammessi nel TIVM di ogni Zona che hanno preso parte ad almeno tre gare TIVM (delle quali max 1 con validità CIVM/TIVM e senza considerare la partecipazione alla Finale), con tassa d’iscrizione gratuita (costo a carico della Federazione).
Per il TIVM Centro, poiché non vi sono sufficienti gare valide per il solo TIVM, le gare: “Cronoscalata Svolte di Popoli” e “Trofeo Fagioli”saranno considerate come se fossero valide per il solo TIVM Centro ai fini dell’applicazione della suddetta regola.
Alla Finale Nazionale TIVM ACI Sport Velocità in Salita sarà data la precedenza agli aventi diritto come specificato al comma precedente dopodiché potranno essere ammessi (con pagamento della relativa tassa d’iscrizione) i piloti non in possesso di detti requisiti (quindi partecipazione libera) ma questi piloti non si classificheranno per i titoli della Finale Nazionale TIVM ACI Sport Velocità in Salita (sono trasparenti).
.....omissis.......