Registro delle attività sportive dilettantistiche

Tutte le novità

NOVITA' PER LE ATTIVITA' SPORTIVE DILETTANTISTICHE

Il d.lgs. 39/2021 ha istituito, presso il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, il Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, attivo dal 31/08/2022: link https://registro.sportesalute.eu/login/?next=/home/

Per le ASD/SSD già iscritte al Registro CONI alla data del 23/08/2022, i dati già comunicati al Registro tenuto dal CONI non devono formare oggetto di nuova comunicazione. in quanto le società e le associazioni sportive dilettantistiche già iscritte nello stesso, sono state automaticamente trasferite nel nuovo Registro.
Il legale rappresentante delle ASD/SSD già iscritte al Registro prima del 23 agosto 2022, dovrà cliccare in homepage su “Crea un’utenza come legale rappresentante di ASD/SSD” e inserire il proprio Codice fiscale e quello dell’ASD/SSD. Seguirà una procedura guidata per la creazione della nuova utenza, che richiede di compilare i dati anagrafici e di contatto, scaricare il modulo per la dichiarazione sostitutiva, firmarlo e ricaricarlo insieme al documento di identità.

Documenti: