Le due nuove categorie OK-N e OK-NJ entrano nei calendari agonistici 2023

Commenti positivi di Raffaele Giammaria e Luca De Donno per questa nuova realtà proposta dalla Federazione italiana e da FIA Karting.

Roma, 14 ottobre 2022.

Le due nuove categorie OK-N e OK-NJ stanno cominciando a concretizzarsi con gli inserimenti ufficiali nel format dei campionati della prossima stagione, dopo i primi positivi test organizzati da ACI Sport in collaborazione con FIA Karting, e la recente pubblicazione del Regolamento Tecnico 2023.

WSK promotion, aderendo subito al progetto di ACI Sport e di FIA Karting OK-N e OK-NJ. ha già annunciato la presenza delle due nuove categorie nelle quattro prove della WSK Super Master Series, nelle due prove della WSK Euro Series e nella seconda prova della WSK Final Cup.   

Questo il commento di Raffaele Giammaria, presidente della commissione Karting ACI Sport: “Mi fa molto piacere che una Serie prestigiosa come la WSK abbia deciso di inserire nel proprio programma di gare, per la stagione 2023, le categorie OK-N e OK-N J. ACI Sport e la Commissione Karting hanno fin da subito sposato il progetto OK-N lanciato da FIA Karting e mirato a garantire ai piloti un prodotto performante, affidabile ed accessibile, ed hanno lavorato in stretta sinergia tra di loro per arrivare in tempi rapidissimi ad un Regolamento Tecnico anche per la versione Junior. L’introduzione nelle principali Serie WSK andrà a dare ulteriore risalto a queste due categorie che correranno, come già comunicato, anche nel Campionato Italiano ACI Karting e nella Coppa Italia di Zona.”

Soddisfatto anche Luca De Donno, Presidente di WSK Promotion, per il programma che riguarda le due nuove categorie federali. Questo il suo commento: “Ho inserito le nuove categorie OKN-J e OK-N nelle nostre serie WSK, perché ritengo siano un'importante opportunità per i piloti di poter competere in queste due categorie nazionali prima di fare il salto nelle categorie superiori. Sarà importante anche per i team che avranno la possibilità di avere due categorie in più da gestire per andare incontro alle esigenze di un target ancora più ampio di piloti. Voglio ringraziare la nostra Federazione ed in particolare il presidente della Commissione Karting Raffaele Giammaria con cui abbiamo collaborato per questo progetto, e sono sicuro che potremmo avere degli ottimi risultati già dal 2023.”

Comunicato privo di valore regolamentare a cura dell'ufficio stampa Karting Aci Sport