Avviso candidature organi di giustizia di secondo grado

Per ricercare 3 candidati

La Giunta Sportiva della Federazione Sportiva Nazionale Automobile Club d’Italia dispone di pubblicare un avviso pubblico per ricercare n. 3 candidati che, ove ritenuti idonei dalla Commissione federale di garanzia, resteranno in carica sino alla fine quadriennio olimpico (2021-2024) quali membri degli organi di giustizia di secondo grado.

Il modulo di candidatura da utilizzarsi è quello allegato al presente avviso a cui andrà allegato il curriculum in formato europeo.

I Requisiti Generali per presentare la domanda sono quelli indicati dagli articoli 3.1 e 26.2 del Regolamento di Giustizia Sportiva dell’ACI .

Requisito speciale è quello di aver ricoperto o ricoprire la funzione di magistrato ordinario o amministrativo presso le Giurisdizioni Superiori.

Per ragioni di economia e velocità delle operazioni di esame e nomina, qualora il numero dei candidati sia superiore all’indicato fabbisogno, si procederà a compilare una lista attribuendo un punteggio di preferenza per la nomina secondo  i seguenti elementi di valutazione:

- L’aver fatto parte degli organi di giustizia o della procura federale dell’ACI (20 punti).

- L’aver fatto parte degli organi di giustizia o della procura federale di altra Federazione Sportiva Nazionale (10 punti).

- La comprovata esperienza nella materia del diritto sportivo automobilistico (05 punti),

I sopraindicati punteggi  verranno sommati tra di loro in caso riferibilità di più elementi di valutazione in capo al singolo candidato.

Termini per l’invio delle candidature dalle ore 9 del 10 febbraio 2023  alle ore 12 del 27 febbraio 2023 esclusivamente a mezzo posta elettronica ai seguenti indirizzi : direzionesportautomobilistico@pec.aci.it o direzionesportautomobilistico@aci.it

La Commissione Federale di Garanzia, entro il 15 marzo 2023, predisporrà l’elenco inserendo i candidati valutati come idonei dandone comunicazione a mezzo pubblicazione sul sito federale.

La Giunta Sportiva, nella prima successiva seduta utile,  provvederà  a nominare i candidati come previsto dalla normativa sportiva e federale dando comunicazione dei nominati anche mediante pubblicazione sul sito federale.

(prima pubblicazione: 07/02/2023 10:55:51)

Documenti: