Torna la Notte delle Stelle Laziali

Il prossimo 28 aprile a Roma
Image

L’oramai consueto evento che celebra i campioni laziali del motorsport vedrà il coinvolgimento di tutti gli Automobile Clubs della Regione grazie al lavoro della nuova Commissione Sportiva Regionale presieduta da Max Rendina. 119 i premiati.

27.04.2023 - Si svolgerà venerdì 28 aprile dalle ore 20:30 all'Hotel Sheraton Parco de' Medici di Roma l’edizione 2023 della “Notte delle Stelle Laziali”, l’evento che premia piloti e personalità del motorsport regionale che si sono distinte nel corso della stagione 2022.

L’edizione 2023 di questo oramai consueto evento godrà di un’importante esposizione mediatica e di un notevole coinvolgimento di politica territoriale, grazie soprattutto al grande lavoro relazionale portato avanti in prima persona da Max Rendina, nuovo Presidente della Commissione Sportiva Regionale Lazio istituita qualche mese fa e già pienamente operativa nella tutela, promozione e difesa del motorsport regionale.

Saranno ben 119 i premiati tra piloti di ogni disciplina e personalità sportive ad aumentare l’attesa e il prestigio di questo momento che verrà trasmesso in diretta su Motorsport Italia TV (https://motorsportitalia.tv).

Interverranno in apertura con un messaggio il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Ing. Angelo Sticchi Damiani e il Presidente del CONI Giovanni Malagò, mentre sarà presente l’Assessore Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato. Previsto il saluto anche del Direttore della Direzione Sport Automobilistico ACI e Relazioni Internazionali Marco Ferrari, del Direttore Generale di ACI Sport Marco Rogano, dell'Assessore all'Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica, Sostenibilità della Regione Lazio Elena Palazzo e dell'Assessore Urbanistica, Politiche abitative, Case popolari, Politiche del Mare Pasquale Ciacciarelli.

Importante, come anticipato, la sinergia e la collaborazione con il territorio forte della presenza di tutti i Presidenti degli AC locali a partire dalla Dott.ssa Giuseppina Fusco, Presidente dell’Automobile Club Roma e Vice Presidente dell’Automobile Club d’Italia. Presenzieranno anche l’Ing. Alessandro De Santis Presidente dell’AC Rieti, il Dott. Sandro Zucchi Presidente dell’AC Viterbo, il Dott. Maurizio Federico Presidente dell’AC Frosinone e l’Avv. Monica Roccato Presidente dell’AC Latina.

(comunicato privo di valore regolamentare a cura dell'ufficio stamp Delegazione Lazio Aci Sport)