Cordoglio in ACI Sport per Ottavio Busardò

Era direttore dell’Automobile Club di Rieti. La Federazione perde un professionista e soprattutto un amico: “ciao Ottavio…”
Image

La notizia dell’improvvisa scomparsa di Ottavio Busardò ha scosso la Federazione e l’ambiente italiano dell’automobilismo.

Ottavio Busardò, figura storica dalla Sede Centrale dell’Automobile Club d’Italia, ricopriva il ruolo di direttore per l’Automobile Club Rieti dal 2020, ed era stato nuovamente riconfermato fino al 2026. Nato a Roma nel 1964, Ottavio tra i diversi impegni sostenuti all’interno della Federazione ha ricoperto per otto anni il ruolo di Segretario nella Commissione Off Road di ACI Sport.

Dedito al lavoro, estremamente professionale, affettuoso nei confronti del territorio, delle persone e della località di Rieti, dove negli ultimi anni ha diretto con passione l’Automobile Club. La cordialità e l’amicizia, la disponibilità ed il sorriso hanno sempre contraddistinto Ottavio nell’ambiente dell’automobile e del motorsport, al quale ha dedicato gran parte della sua carriera. Con una lunga esperienza in Automobile Club d’Italia ed ACI Sport, Ottavio Busardò ha portato avanti numerosi progetti ACI in sinergia con tanti Comuni reatini e laziali. Molto attento ai temi della sicurezza stradale, della mobilità, quindi alla promozione turistica del territorio. Negli anni è riuscito a coinvolgere anche le scuole con iniziative formative per la sicurezza stradale, riportando gli eventi sportivi al centro dell’ACI locale. Oltre alle automobili, Ottavio ha sempre coltivato la sua forte passione per il mare e la nautica.

Le donne e gli uomini di ACI Sport si uniscono al cordoglio ed esprimono profonda vicinanza ai familiari ed agli amici.

“Ciao Ottavio…”

I funerali si svolgeranno presso la cattedrale di Magliano Sabina giovedì 20 alle ore 17.