Corso di estricazione a Monza con la Croce Rossa Italiana

Sabato 22 e domenica 23
Image

Sabato 22 e domenica 23 all'Autodromo Nazionale i partecipanti, sotto la guida del professor Collini, si alleneranno con l'abitacolo di una monoposto e di una GT

Sabato 22 e domenica 23 giugno all’Autodromo Nazionale Monza si terrà un corso di estricazione per personale sanitario di Croce Rossa Italiana con l’assistenza dei medici di Areu. A tenere il corso il professor Saul Collini, responsabile medico della Specialist Motorsport Academy, sotto la cui egida si svolge questa attività, con la collaborazione del dottor Francesco Maria Petrucci e di Massimiliano Stefari per il personale paramedico.
I partecipanti – una ventina ogni giornata - si ritroveranno ai box dell’Autodromo Nazionale Monza per allenarsi nelle varie tipologie di manovra di estricazione (rapida, semi rapida e standard), usando un abitacolo di monoposto e uno di GT. Il corso pratico, che durerà dalle 9 alle 16, sarà preceduto domani, mercoledì 19 giugno da tre ore di teoria on line (ore 17-20)
Lo scopo di queste giornate è quello di tenere costantemente aggiornato il personale che opera nelle competizioni motoristiche in un settore in costante evoluzione.
Specialist Motorsport Academy è la scuola di formazione voluta da ACI, diretta da Raffaele Giammaria per conto di ACI Sport.