Lezioni per i commissari di percorso e il personale sanitario: che sabato per Specialist Motorsport Academy

A Udine il corso per CPC e CPR tenuto daTibiletti, all'Autodromo Nazionale Monza quello per la Croce Rossa Italiana da parte del professor Collini che avrà una seconda giornata domenica
Image

Doppio appuntamento domani sabato 22 giugno per Specialist Motorsport Academy, la scuola di formazione voluta da ACi e diretta da Raffaele Giammaria per conto di ACI Sport: alle 10 a Udine si terrà un corso per i Commissari di Percorso Circuit e Road (CPC e CPR) che sarà condotto da Alessandro Tibiletti, responsabile della formazione sportiva di Academy. Il corso che si terrà presso  la Sala Convegni di Udine Mercati in Piazzale dell'Agricoltura 16. Per chi giunge in autostrada (A4) l'uscita è quella di Udine Sud. La scuola di formazione va dunque a coprire unaltra regione, mentre mancano meno di dieci giorni al termine ultimo per completare l'iscrizione all' attività on line finalizzata ai passaggi di Categoria per quanto riguarda i Commissari di Percorso, i Commissari Sportivi e i Commissari Tecnici, come indicato e disciplinato dall’Appendice 2 del Regolamento Sportivo Nazionale (RSN) 2024. La scadenza è fissata al 30 giugno e poi a settembre partirà la Fase 2. Le adesioni dovranno essere formalizzate esclusivamente utilizzando il seguente link https://tinyurl.com/qualifiche2024aci.

Sempre domani all'Autodromo Nazionale Monza si terrà la prima delle due giornate dedicate al corso di estricazione per il personale della Croce Rossa Italiana: il personale sanitario si eserciterà con il manichino di una monoposto e una GT melle tre procedure (standard, semirapida e rapida) sotto la regia del professor Saul Collini, responsabile della formazione medica di Academy e dei professori con la collaborazione del dottor Francesco Maria Petrucci e di Massimiliano Stefari per il personale paramedico. Il corso, che è stato preceduto da una lezione teorica on line mercoledì 19 giugno, si terrà presso i box e in sala briefing dalle 9 alle 16.