Torna lo Slalom Marina di San Cataldo

Dopo diciannove anni di assenza, abbinato al Trofeo "Un mare di sport"
Image

Roma. Si correrà il 13 e 14 maggio lo Slalom Marina di San Cataldo Trofeo “Un mare di sport”, alla sua prima edzione dopo una sospensione durata 19 anni. La gara, non solo slalom ma anche regolarità turistica, si svolgerà nella parte nord-orientale della provincia di Lecce e sarà organizzata dalle scuderie Casarano Rally Team, Piloti Salentini, Pezzuto Automotive.

L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Lecce, avrà il proficuo supporto dell’associazione “I love San Cataldo” presieduta da Leo Curati. Concreta la volontà di riportare la gara in calendario, da parte del consigliere delegato alle Marine, Antonio Lamosa. Va a Massimiliano Pezzuto, pilota e titolare del gruppo Pezzuto Automotive, il merito del ritorno dei motori nella località balneare.

La manifestazione, nella formula Minislalom, sarà aperta anche alle vetture stradali regolarmente targate, in regola con le norme dell’attuale Codice della Strada, che gareggeranno nella sezione regolarità turistica. Due le manche di 1.515 metri ciascuna, sul Lungomare Giovanni da Verazzano, dove verranno allestiti anche gli spazi destinati alle operazioni preliminari di verifica e dove troveranno sede la Direzione Gara, l’albo Ufficiale di Gara e il Parco Chiuso. La cerimonia di Premiazione invece si terrà presso il complesso turistico Lido York.

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno lunedì 8 maggio.

Programma dell’evento, moduli di iscrizione, regolamento di gara e altre informazioni su www.slalomsancataldo.com.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare