Tognozzi e Pinelli dettano legge al Valdinievole

Per il pilota è il nono successo in questa gara
Image

Roma. Gabriele Tognozzi e Francesco Pinelli, al debutto sulla Skoda Fabia R5, hanno vinto oggi il 33° Rally della Valdinievole, valido per il Campionato regionale Aci Sport Toscana/Umbria.
La gara, organizzata dal Jolly Racing Team in collaborazione con l’ACI Pistoia, ha regalato emozioni, con la leadership, dopo i crono a Larciano e Lamporecchio, di Luca Artino, sulla Skoda Fabia R5, pressato da Tognozzi subito a suo agio sulla nuova vettura.
Artino però si è dovuto ritirare oggi durante la quinta prova, per una “toccata” che ha danneggiato una sospensione anteriore della sua Fabia. Via libera quindi per Tognozzi, che vince il “Valdinievole” per la nona volta in carriera.

Seconda piazza assoluta, conquistata sul filo di lana, per Fabio Pinelli e Nesti con la Ford Fiesta R5, bravi a resistere agli attacci di Mauro Lenci, in coppia con Celli, su una Peugeot 306 Maxi. Quarto Luca Pierotti, con Manuela Milli sulla Peugeot 208 R2; quinti Brunero Guarducci e Migliorati alla prima esperienza con una Hyundai i20 R5.

L'organizzatore Jolly Racing Team ringrazia le amministrazioni comunali di Larciano, Lamporecchio, di Massa e Cozzile, Buggiano, Pescia per il positivo coinvolgimento.

CLASSIFICHE COMPLETE: https://goo.gl/XfzdYH

Foto Simonelli: Tognozzi-Pinelli

informazioni: www.jollyracingteam.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare