Quinta vittoria di Vesco e Guerini al Terre di Canossa

Ottimo successo per la gara di regolarità Storiche
Image

Per il quinto anno consecutivo Andrea Vesco e Andrea Guerini, campioni italiani in carica, hanno vinto il Terre di Canossa, gara di regolarità storiche, disputata lo scorso fine settimana e giunta alla settima edizione.
Presenti al via centoventi equipaggi in rappresentanza di quattordici nazioni, ventisette Case automobilistiche e trenta Scuderie.

I vincitori, su una Fiat 508 S Balilla Sport del 1934, sono saliti sul gradino più alto del podio dopo 90 prove sulle strade dell'Emilia, della Liguria e della Toscana. Secondo posto per Mario Passanante e Anna Maria Pisciotta, su una Fiat 508 C del 1937. Terzo gradino all’equipaggio olandese John e Chelly Houtkamp, sulla Aston Martin rossa del 1937. Al Team Loro Piana Classic la classifica delle scuderie. La Coppa delle Dame va a Martina Montalbano e Caterina Vagliani, su Fiat 1100-103 del 1955. La classifica riservata alle Ferrari moderne vede al primo posto Enrico Zobele e Ivana Trentinaglia, con una Ferrari 488 Spider edizione speciale.
Nella sfida per i due trofei riservati ai non prioritari: il Trofeo Forte dei Marmi, vinto dagli olandesi Houtkamp-Houtkamp, e il Trofeo Tricolore - Cuervo y Sobrinos, assegnato a Rossoni-Rossoni.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare