Terminato il ventesimo corso copiloti

Organizzato dalla Squadra Corse Città di Pisa
Image

Roma. Per la prova pratica a Chianni, grazie alla collaborazione del Comune e della Proloco, per la parte relativa alle gomme all’Aci Pisa, si è svolto il XX corso Co-Piloti della Squadra Corse Città di Pisa, con la partecipazione di dieci tra allievi e allieve. Dieci le lezioni teoriche, con la prova finale pratica che ha simulato un rally con settori, Controlli Orari ed una prova speciale.
Il corso è stato organizzato dalla Squadra Corse Città di Pisa di Massimo Salvucci. Tra i docenti il campione italiano Lorenzo Granai; il plirucampione italiano Paolo Andreucci; Fabrizio Cravero referente Michelin Italia; Daniele Gozzi commissario tecnico Acisport; Gianluca Nataloni giornalista e team manager; Renato Raciti del team decarcerazione Rext; Cristiana Riva direttore di gara; Fulvia Rubbieri commissario sportivo; Francesco Russo medico di gara e Luca Rustici Fiduciario Regionale Acisport.

Il corso ha illustrato gli aspetti fondamentali della specialità; i partecipanti già nel prossimo Rally di Casciana Terme potranno mettere in pratica le nozioni ricevute. Al vincitore Matteo Fichi, la partecipazione come navigatore a un rally, al fianco del plurivincitore del campionato sociale della Squadra Corse Città di Pisa, Roberto Marchetti. Alla seconda classificata Azzurra Vittorini una tuta ignifuga; al terzo Daniele Pettinari un completo sottotuta ignifugo. Premi anche agli altri partecipanti: Viviana Bertolacci, Vincenzo Maria Boscaino, Sabrina Cosseddu, Mirco Luti, Emanule Mazzotti, Alice Palagi e Sabrina Moscardini.

L'organizzatore ha rivolto un ringraziamento anche alla Rally Experience che ha ospitato la serata relativa alla sicurezza, e alla HRX che ci fornito un concreto sostegno per l’assegnazione dei premi.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare