Seconda prova del Trofeo del Levante

Settanta gli iscritti
Image

Roma. In condizioni meteo variabili, si è svolta sul tracciato di Binetto la seconda tappa del Trofeo del Levante.

Nel Monomarca N-1400 Maurizio Perrotta domina su Peugeot 106 su Amodio Cozzolino e da Romano.
Nel Racing Start – Nankang Lupo Cup, si è imposto Giuseppe De Palo su Honda Integra Type R, davanti a Giuseppe Cardetti e Paolo Grattagliano. Ritirata Annamaria Fumo per problemi meccanici quando era in terza posizione. Gianvito Schena si impone nel gruppo delle VW Lupo Cup del trofeo Nankang, dopo una gara dominata da Benny Strignano costretto al ritiro a pochi giri dal termine per la rottura del cambio. Seconda posizione per Ruffillo Fulgeri seguito da Silvestro De Mola. In Rs 1.6 vince Stefano Zizzi dopo l’esclusione inflitta dai Commissari Sportivi a Natalio Ostuni per un contatto di gara. In Rs 1.4 vince Paolo Lombardo.
Nel Raggruppamento Turismo fino a 1.6 – RS Plus- RSTB e N2000, Onofrio Mariella, partito dalla pole su Renault Clio, è stato superato da Michele Carbone che vince la gara. Mariella è secondo, terzo Marco Tedesco. In Rs plus 1.6 vittoria per Domenico Lalinga e in Coppa 1150 per Pietro Nardone.

Nel Raggruppamento turismo oltre 1.6 – E1 - GT – E2SH, dominio di Mauro Guastamacchia, sulla Lotus Elise. Resto del podio completato da Raffaele De Giuseppe su Audi Rs4 e Vito Gambardella su Peugeot 106 che terminano nell'ordine. La GT va al presidente della Fasano Corse, Pinuccio Pace, su Porsche GT3. In E1 1600 vince Giovanni Simeone. Nel raggruppamento Sport & Formula, su Radical SR4 è primo Francesco Celentano, seguito da Cataldo Esposito e Arduino Giretti su Osella Pa21 CN2. In E2SC 1.4 ha vinto Max Pezzuto su Radical sul giovane Giò Di Somma.
Tra le monoposto di 1.6 cc, ritiro all’ultimo giro per il giovane Oscar Sarcinella, a causa di un problema meccanico. Nelle Bicilindriche si afferma Giancarlo Cuomo su Mario Pappalardo e Carlo Rumolo. In gruppo 2 vince Zizza, in HST Raguzzi. Da segnalare l’esordio della prima vettura Gruppo 1,5 guidata da Michele Pinto, che conquista la vittoria.

Prossimo appuntamento con il IV Trofeo del Levante il 22 ottobre, insieme alla finale del Campionato Italiano Bicilindriche Pista.

Info e classifiche su www.trofeodellevante.com

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare