Karting in Piazza a Reggio Calabria

Grande successo per l'iniziativa targata ACI
Image

Roma. La seconda tappa 2017 di “Karting in Piazza” si è svolta la settimana scorsa a Reggio Calabria, nello scenario del Lungomare Falcomatà.

“Una due giorni straordinaria per la nostra città , in cui i nostri piccoli, partendo dai valori dello sport e guidando per la prima volta un mezzo meccanico, hanno potuto sperimentare con la pratica quanto sia importante per la sicurezza stradale il rispetto delle regole“, ha affermato il presidente dell’Automobile Club Reggio Calabria, Santo Alfonso Martorano.

Lo scopo del progetto “Karting in Piazza“ è di grande importanza: aumentare il più possibile la sicurezza stradale e salvare vite umane; concetti che sono stati compresi benissimo dalle varie componenti della Società Civile di Reggio Calabria, che hanno sposato l’evento con convinzione.

In prima linea il Comune di Reggio Calabria, con l’assessore Anghelone e il consigliere Latella, insieme al CONI, alla Croce Rossa, ai rappresentanti dell’Unesco, dell’Università e di Anci Confindustria, al Ferrari Club Reggio. Tutti sono stati presenti e hanno apprezzato i valori espressi dall’evento.

Anche a Reggio hanno partecipato piloti in attività: al veterano Carmelo Scaramozzino, pilota di sport prototipi e formula, si sono aggiunti tre giovanissimi kartisti; tutti insieme hanno testimoniato i valori dello sport e l’attenzione alla sicurezza, con il motto di karting in Piazza: “Il rispetto delle regole salva la vita”.

Prossimo appuntamento a Brindisi il 29 e 30 Maggio.

Karting in piazza è promosso dall’Automobile Club d’Italia ed è inserito nella campagna FIA “For Road Safety Action”.

Qui il video della manifestazione

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare