Partecipazioni alle gare del fine settimana

Rally di Alba nel mirino
Image

Andrea Nucita e Marco Vozzo, su Peugeot 208 T16 R5 della Sportec Engineering, sono tra gli iscritti al Rally di Alba, supportati dalla Scuderia Turismotor’s.

Nel Rally di Alba Moreno Voltan, guida della VM, sarà al via con Porta su una Renault Clio Williams Gruppo A; in classe K10 iscritti Carlo Camere e Luca Bassignana, su Citroen C2, Fabio Becuti e Igino Diamanti con una Peugeot 106 in A6; in cerca di riscatto Manuel Mussi e Franco Stefano Bruno, con una Mini Cooper R1. Per la VM Erik Campagna, su Formula Arcobaleno, parteciperà allo Slalom Susa – Moncenisio, tradizionale manifestazione al confine franco-piemontese.

Ad Alba tre equipaggi Lanterna Corse, formati da Giuseppe Garziano e Alessandro Cervi, su Renault Clio Williams classe A7; Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, su Renault Clio RS classe N3; Stefano Comando e Simona Camera su Citroen Saxo classe N2. In gara anche Giorgia Lecca, navigatrice della Lanterna Corse, con Matteo Granelli su una Mg Rover RS2.

Marco Gianesini e Marco Bergonzi torna all'agonismo ad Alba, con la Renault Clio Rs Light Top Rally. Saranno in gara in N3, animata da 18 equipaggi con Pattera, Nuara, Annovi e Cocino pronti a dare battaglia.

PROGRAMMA RALLY DI ALBA
16 giugno 2017
Mattino e pomeriggio distribuzione Road Book ad Alba.
Mattino e pomeriggio ricognizioni.

17 giugno 2017
Mattino mezzi in Parco Assistenza ad Alba.
Mattino verifiche sportive e tecniche ad Alba per i concorrenti che non effettuano lo shakedown) o a Cherasco, presso BRC (per i concorrenti che effettuano lo shakedown).
Mattino e pomeriggio shakedown a Cherasco.
Pomeriggio Briefing del Direttore di Gara ad Alba.
Ore 19:50 partenza della prima vettura (numero di gara più alto) da Alba, piazza Medford.
Percorso del sabato: 1 P.S. “spettacolo”; 1 parco assistenza e riordino notturno.

18 giugno 2017
Ore 7:30 uscita dal riordino notturno di Alba
Percorso della domenica: 7 P.S. per un totale; 3 parchi assistenza; 2 riordini.
Ore 17:45 arrivo ad Alba, piazza San Paolo.
Ore 18:00 cerimonia di premiazione ad Alba, piazza Michele Ferrero.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare