FIA F2 Championship: poker per Leclerc

Fuoco ottimo terzo
Image

Il portacolori italiano di ACI Team Italia ha colto il primo podio stagionale. Luca Ghiotto, dopo un problema al pit-stop, ha chiuso quattordicesimo.

Spielberg, 8 luglio 2017
Quarta vittoria stagionale per Charles Leclerc, che anche nella Feature Race disputata sul tracciato ubicato in Stiria ha confermato l’evidente predominio che sta esercitando nel FIA Formula 2 Championship. Il driver del Ferrari Driver Academy, schierato dal Team Prema, è scattato perfettamente dalla pole e, giro dopo giro, ha progressivamente distanziato i rivali. Rimarchevole la prestazione del portacolori di ACI Team Italia Antonio Fuoco che, dopo aver occupato a lungo la seconda posizione, nel finale di gara ha battagliato duramente con Oliver Rowland e Nicholas Latifi, riuscendo a conquistare il terzo gradino del podio alle spalle del pilota canadese del Team DAMS. La marcia del pilota calabrese è stata rallentata sul finale dal degrado degli pneumatici. Magro, invece, il bottino degli altri portacolori della Federazione Italiana, Luca Ghiotto e Raffaele Marciello. Il pilota veneto schierato dalla Russian Time è stato rallentato da un problema all’alimentazione dopo il cambio gomme, che gli ha fatto perdere prezioso tempo nella corsia box relegandolo alla quattordicesima posizione finale. Anche Raffaele Marciello, alla prima uscita stagionale, ha accusato un problema durante il pit-stop e ha chiuso nelle retrovie. In vetta alla graduatoria di campionato, il successo odierno consente Charles Leclerc di portare a ben cinquantanove lunghezze il suo vantaggio su Oliver Rowland, che ha chiuso in quarta posizione.

Antonio Fuoco, Ferrari Driver Academy, Prema Racing, terza posizione finale.
“Credo sia stata una corsa positiva. Sono scattato bene al via ed ho mantenuto un buon ritmo nella prima parte di gara. Sul finale ho preferito mantenere la terza posizione, dal momento che questo podio fa bene a me e alla squadra. Infine, concretizza il duro lavoro che stiamo svolgendo insieme”.

La Sprint Race si disputerà domani mattina alle ore 10:20.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare