GP3 Series a Silverstone: A Russel pole e primato

Lorandi quarto, Pulcini quattordicesimo
Image

Alessio Lorandi ha confermato nel corso della sessione un solido livello di competitivitàe scatterà dalla quarta piazzola in griglia. Il pilota della Capitale Leonardo Pulcini haconquistato la settima fila nelle fasi finali del turno.

Silverstone, 14 luglio 2017
Il pilota di casa George Russell scatterà dalla prima posizione in griglia nella Feature Race in occasione del terzo round stagionale della GP3 Series. Lo junior driver della Mercedes, grazie ai quattro punti assegnati dalla pole position, risale al primo posto in graduatoria generale sopravanzando il compagno di scuderia all’ART Grand Prix Nirei Fukuzumi. Dalla terzapiazzola in griglia prenderà il via il francese Anthoine Hubert, che avrà al suo fianco il portacolori della Federazione Italiana Alessio Lorandi. Il teenager di Salò ha tratto vantaggio della penalizzazione di tre posizioni in griglia che dovrà scontare il pilota provenzale del Team Trident Dorian Boccolacci a seguito di un incidente proprio con il pilota lombardo occorso nel precedente appuntamento del Red Bull Ring. Dopo un inizio di sessione caratterizzato da una lunga permanenza nella corsia box, Leonardo Pulcini nel finale si è assicurato il quattordicesimo tempo. Il portacolori di ACI Team Italia scatterà dunque dalla settima fila nella Feature Race che scatterà domani pomeriggio alle 16:30. Giuliano Alesi, secondo nel precedente round di Spielberg, ha siglato il dodicesimo tempo.
Alessio Lorandi, Federazione Italiana, Jenzer Motorsport, scatterà dalla quarta posizione in griglia. “Sono molto soddisfatto per questo risultato, che mi consentirà di attaccare nella Feature Race di domani. E’ un obiettivo sul quale avrei messo la firma, dato che la rottura del motorino di avviamento nel turno di prove libere mi ha precluso la possibilità saggiare le gomme fresche prima delle qualifiche”.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare