Maione vince la Rieti Terminillo

Successo per la gara organizzata dall'AC Rieti
Image

Roma. Corsa oggi, la 54^ Rieti – Terminillo-52^ Coppa Bruno Carotti è andata a Enrico Maione, su Osella PA 21 Evo, miglior interprete dei 6,750 chilometri del percorso. La gara, organizzata dall’Automobile Club Rieti presieduto da Innocenzo De Sanctis, era valida per i Trofei Italiani Velocità Montagna Nord e Sud, per il 1° Memorial Francesco Allegri e per il 4° Geroge Plasa Tribute.

Al secondo posto Michele Fattorini su Osella PA21 JRB; terzo Graziano Buttoletti su Dallara F310

Tra le auto storiche in gruppo 1 vittoria di Angelo De Angelis sulla Nerus; in gruppo 2 di Valerio Colapicchioni su Fiat 850; in gruppo 3 di Massimo Vezzosi sulla Bmw 2002 Schnitzer; in gruppo 4 di Walter Marelli su Osella PA9/90.

Il primo Memorial Francesco Allegri, rivolto a piloti under 25, è andato a Francesco Ferretti su Radical SR4. Il 4° George Plasa Tribute finisce nelle mani di Valerio Lappani su Peugeot 106 s16 con 6’26.06.

Dall'organizzatore un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine, al sindaco di Rieti Antonio Cicchetti e al consigliere con delega allo Sport del Comune Roberto Donati. De Santis ha anche ricordato con commozione Franco Allegri, nello staff organizzativo dal 1966, che ha dedicato la propria vita allo sport.

La Premiazione si è svolta all’Auditorium Varrone. Presente anche il vincitore dell’estemporanea di pittura “Dipingiamo una vettura”; in collaborazione con la casa editrice Amarganta, sono stati letti i racconti del rapporto con le auto scritti da Anita Pitoni, Anna Simona Santoprete e Francesco Rinaldi.

La Lotteria Carotti, Collegata alla gara, metterà in palio un viaggio per due persone nel mar Mediterraneo. Sarà possibile acquistare i biglietti, al costo di 5 euro, fino al 30 settembre 2017. L’estrazione dei premi avverrà il 4 ottobre 2017 alle ore 10 presso la sede dell’Automobile Club Rieti in Via Florenzo Spadoni, 7 a Rieti.

Tutti i risultati su salita.ficr.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare