Rally d'Estate 2017: successo per Fioravanti-Torricelli

Al secondo posto Errani-Bruzzese
Image

Roma. La sfida tra Lancia e Ford, nella prima edizione storica del Rally d’Estate disputata lo scorso fine settimana a Cuorgnè, ha visto prevalere la Sierra Cosworth di Ivan Fioravanti e Vincenzo Torricelli, che ha preceduto sul traguardo la Delta 16V di Riccardo Errani e Stefano Bruzzese. Al terzo posto una seconda Sierra Cosworth, di Andrea Gibello e Lorenzo Pontarollo, davanti alla Delta di Gianni Ollearis e Vittorio Bianco.

Per Fioravanti è il secondo secondo successo assoluto in carriera (dopo il Rally degli Orsi del 2003). Soddisfatto anche Riccardo Errani, che ha patito inizialmente la scarsa conoscenza del percorso.

Nel Quarto Raggruppamento ottima prova di Vito Persini-Matteo Grosso, settimi assoluti con la piccola Peugeot 205 GTI; nel Secondo successo perentorio, su Opel Ascona 1.9 SR, di Stefano Marchetto e Luca Ferraris. Nel Terzo Raggruppamento bel duello tra la Opel Manta 3.0 degli svizzeri Pietro Galfetti-Fabrizio Barenco e la Opel Kadett GT/E di Paolo Pastrone e Paola Migliore, che hanno prevalso quando l’elvetico della Biella Corse ha danneggiato una ruota per poi ritirarsi.

Nella Regolarità d’Estate svettano Carcereri-Maresca, su BMW 2002 Tii, davanti alla 124 Spider di Barbotto-Borca e alla Porsche di Beltrand-Boccazzi.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare