Attesa per la Salita dei Monti Iblei

Moderne e storiche al via
Image


Roma. Dal 25 al 27 agosto si correranno, con l'organizzazione dal Team Palikè di Palermo e della Pro Monti Iblei, con il patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi, la 60a Salita dei Monti Iblei e la 60a Coppa Monti Iblei Autostoriche. Rilevante l’appoggio dell’ex Provincia regionale di Ragusa, ora Libero consorzio comunale, e dei vertici del Distretto turistico degli Iblei.

La cronoscalata del Ragusano, che chiuderà le iscrizioni oggi, sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, per il Campionato Siciliano Velocità in salita e per lo Challenge AssoMinicar Salita. La 60a Coppa Monti Iblei Autostoriche sarà prova del Campionato Siciliano Salita Autostoriche.

Per la diffusione della gara previsto uno schermo gigante; due dirette streaming tv su Facebook alla pagina “On Air Tv Italy.it”, a cura del circuito televisivo ragusano che sarà presente nel paddock, alla partenza e all'inizio del percorso con quattro telecamere digitali; "Salitastiledivita" rivista del settore e portale automobilistico brindisino, offrirà commenti e curiosità sempre in streaming su Facebook alla propria pagina.

Si attendono i protagonisti delle cronoscalate, tra cui Domenico Cubeda, mattatore delle ultime tre edizioni, alfiere della scuderia Cubeda Corse sulla Osella FA30 Zytek. Altri pretendenti alla vittoria Gianni e Samuele Cassibba, padre e figlio rispettivamente su Osella PA20S Bmw e su Tatuus F. Master Honda; Luca Caruso, giovane emergente vincitore della 33a Cronoscalata Val d’Anapo Sortino, su Radical Prosport Suzuki

Il percorso di gara sarà lungo 5,5 chilometri, sulla SP7. Venerdì le verifiche verifiche sportive e tecniche nel centro storico di Chiaramonte Gulfi. Sabato le prove; domenica le due manche di gara.

info compolete http://www.palike.it/smontiiblei.html

classifiche di gara www.ficr.it

foto Emidio Caliò: Samuele Cassibba

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare