Dai campi di gara

Notizie del fine settimana sportivo

Tre Lamborghini Imperiale Racing a Monza nell’International GT Open 2017
Penultimo appuntamento stagionale per Biagi, Gianmaria, Postiglione, Fontana, Mapelli e Venturini
Questo fine settimana si corre a Monza la penultima tappa dell’International GT Open 2017. Il team italiano Imperiale Racing porterà in pista tre Lamborghini Huracán GT3, affidate a Thomas Biagi-Raffaele Giammaria, Vito Postiglione-Andrea Fontana e Marco Mapelli-Giovanni Venturini. L’obiettivo è quello di conquistare la classifica Piloti, dove Venturini è in testa con 80 punti e Biagi terzo a 74, e la classifica Team che Imperiale Racing guida con 14 punti di margine sulla BMW Team Teo Martin.
Venerdì le due sessioni di prove libere; sabato alle 11:30 il primo turno di qualifiche (Q1) seguito da gara 1 alle 16:15. Domenica secondo turno di qualifiche (Q2) alle 10:15, gara 2 scatterà alle 14:15.
Entrambe le gare in diretta su Sportitalia (Canale 60 DTT); su www.gtopen.net live streaming con possibilità di commento in italiano.

 

Image

Il Team Bassano invade strade e piste
Ben 23 gli equipaggi iscritti al 12° Rally Storico Città di Bassano, in programma sabato 30 settembre e valido per il Trofeo della seconda zona. Tra loro Giorgio Costenaro e Sergio Marchi con la Lancia Stratos; Giampaolo Basso con Francesco Zannoni sulla Porsche 911 RSR; su Porsche 911 SC/RS Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro, vettura gemella per Jacopo Rocchetto navigato da Matteo Valerio; sempre su Porsche, versione 2.4 S, Roberto Bordignon e Andrea Fiorin. Nella “2 litri” l’Opel Ascona SR di Pierluigi Zanetti e Roberto Scalco, la Ford Escort RS di Concetto e Carlo Pettinato, le Alfa Romeo Alfetta GTV di Gianluigi Baghin-Martina Mastella e di Moreno Carraro-Giovanni Brunaporto. Sulle Fiat Ritmo 130 TC Marco Stragliotto-Nicolò Marin e Nicola Randon-Martina Sponda; una Fiat Uno Turbo affidata a Lorenzo Scaffidi e Natascia Freschi; la BMW 318 IS per Gianluca Testi e Marco Benvegnù; la Peugeot 205 Gti per Filippo Baron e Ugo Tomasi.
Sempre tra le “2000” l’Alfa Romeo Alfetta GT di Gianfranco Pianezzola e Mirco Tinazzo, la BMW 2002 Ti di Guido Vettore e Claudio Berti. Tornano Giorgio Santagiuliana e Matteo Zoso con la Citroen AX; al debutto la Lancia Delta 1500 di Roberto Piatto e Luca Zanella; una Volkswagen Golf Gti per Stefano Segnana e Giovanni Molinari. I tedeschi Peter ed Elke Goeckel saranno sull’Opel Kadett SR 1.3; nella classe 1150 troviamo l’Autobianchi A112 Abarth di Franco Panato e Flavio Sella, la Fiat 127 Sport di Nicola e Davide Benetton. Novità assoluta la Ford Fiesta 1100 di Enzo Concini e Corrado Baldo.
Nel Rally Storico Team ‘971 iscritta la BMW M3 di Giulio Pedretti e Stefano Cirillo. Nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” l’Opel Kadett Gt/e di “Toby” e la nuova Ferrari 308 GTB di Alberto Donati.
Notizie e aggiornamenti su www.teambassano.com

 

Image

Sesto appuntamento del Sicurmaxi Centro Rally Series all'Appennino Reggiano
Il 38° Rally Appennino Reggiano sarà la sesta delle otto prove del Sicurmaxi Centro Rally Series, manifestazione organizzata dall’ASD Grassano Rally Team in collaborazione con l’Automobile Club Reggio Emilia. Per i concorrenti otto prove speciali. Domani le verifiche sportive e tecniche a San Polo D’Enza; lo Shake Down e la partenza presso la sede del partner della gara, la Kohler in Via Lombardini 2, alle 18.01, seguita dalla prova speciale “Matilde di Canossa”. Domenica le altre sette prove speciali sui tratti “San Polo”, “Trinità” da ripetersi due volte e “Buvolo” di Km. 14,70 da percorrere tre volte. Arrivo a San Polo d’Enza alle 17.15. In gara per la Project Team Belli - Albertini su Mitsubishi EVO X.

Nel Sicurmaxi Rally Centro Series al via il capoclassifica Gabriele Catalini su Peugeot 106. Marco Casipoli con la Mitsubishi punta a migliorare la quinta posizioneri attuale. Susanna Mazzetti sarà in gara con una Renault Clio S1600 per recuperare sia nell’assoluta che nella classifica femminile.
Tra i navigatori Maicol Rossi mira a confermare la supremazia; Alessio Pellegrini cercherà di risalire nella classifica generale.
Per classifiche e informazioni www.centrorallyseries.it


comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare