Tutto pronto per il Rally del Rubinetto

Prova di Coppa Italia, a calendario il 14 e 15 ottobre
Image

Roma. Prova di Coppa Italia 1^ Zona, si correrà il 14 e 15 ottobre il 24° Rally del Rubinetto, organizzato dal Pentathlon Motor Team e dalla New Turbomark. Il Rally, presentato la settimana scorsa, a iscrizioni ancora aperte conta oltre sessanta adesioni. In programma undici prove speciali che impegneranno 93 dei 435 chilometri totali del Rally, che coinvolgerà tre province: Novara, Verbania e Vercelli.

Sabato 14 ottobre, dopo la partenza da San Maurizio, gli equipaggi affronteranno quattro prove sui tratti “Gianni Piola” e "Orlonghetto". Domenica gli altri sette crono sul "Mottarone", "Prelo" e "Valduggia". Arrivo alle 17:27 nella piazza antistante il Municipio di San Maurizio d’Opaglio.

Tra gli iscritti il vincitore delle ultime due edizioni, Davide Caffoni, che debutterà su una Ford Fiesta Wrc 1600; stessa vettura per il locale Franco Uzzeni, vittorioso tre volte tra il 1994 ed il 1997. Sempre Ford Fiesta per Silvano Patera. Rientra Giorgio Dissegna su una Citroen DS3 Wrc; su una Subaru Wrc l’italo elvetico Paolo Vallivero.

Mara Zucca, modella vincitrice di Miss Sardegna 2016 e finalista a Miss Italia, sarà la madrina dell’evento e presente sul palco di partenza e arrivo.

www.rallydelrubinetto.com

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare