FIA F2 Championship: Luca Ghiotto in prima fila a Jerez

Il portacolori ACI Sport ha chiuso la sessione di qualifica alle spalle di Charles Leclerc
Image

Jerez de la Forntera, 6 ottobre 2017
Per l’ottava volta in questa stagione, il portacolori del Ferrari Driver Academy Charles Leclerc scatterà dalla pole position nella Feature Race del FIA Formula 2 Championship. Il teenager monegasco, schierato dalla Prema Racing, è stato braccato per tutta la sessione da uno scatenato Luca Ghiotto, che ha costantemente tenuto sotto pressione il forte rivale. L’alfiere di di ACI Sport si comunque festeggiare una solida seconda posizione, che gli consentirà di scattare dalla prima fila e puntare al successo di tappa nella prima corsa del fine settimana in terra Andalusa, l’ultimo per il 2017 in suolo europeo. Sergio Sette Camara e Oliver Rowland scatteranno dalla seconda fila con un distacco di oltre mezzo secondo da Charles Leclerc.
L’ottava pole stagionale consente a Leclerc di rafforzare la propria leadership al vertice della graduatoria di campionato nei confronti del pilota britannico del Team DAMS supportato dalla Renault. Antonio Fuoco, dopo l’uscita di pista nella mattinata, non è riuscito ad andare oltre il quindicesimo tempo, e sarà preceduto di due posizioni in griglia dal pilota americano del Team Trident Santino Ferrucci. Jean Louis Deletraz del Team Rapax ha invece colto il dodicesimo tempo. La Feature Race scatterà domani alle ore 14:00. Charles Leclerc punterà al sesto successo stagionale che potrebbe consentirgli di chiudere a suo vantaggio la lotta al vertice della graduatoria di campionato con una trasferta ancora da disputare.
Luca Ghiotto, ACI Sport, Russian Time, secondo classificato in qualifica.
“Su questo circuito è particolarmente difficile sorpassare. Sono perciò molto contento di aver nuovamente conquistato una posizione in prima fila, un risultato che mi sfuggiva dalla corsa di Barcellona. Ora punto a una corsa di attacco, ma non prenderò rischi non adeguatamente ponderati in quanto non voglio pregiudicare la mia buona posizione nella graduatoria di campionato”.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare