Adria distribuisce i Titoli della Coppa Italia e della Entry Cup

In pista anche la gara unica dell'Europeo TCR
Image

Roma. Le giornate di oggi e domani, sul circuito di Adria, concluderanno la Coppa Italia e la Entry Cup organizzate dal Gruppo Peroni Race, in concomitanza con la gara unica dell’Europeo TCR.

Nella Coppa Italia GT il leader Giuseppe Ramelli deve fronteggiare Luciano Tarabini in rimonta costante e a soli cinque punti dalla vetta. Probabile ago della bilancia il campione uscente Riccardo De Bellis.

Sfida a tre nella 1^ Divisione Turismo: Federico Borrett guida con 11 punti di vantaggio su Luigi Bamonte e Fabrizio Montali, con Kevin Giacon che teneterà un ultimo assalto al podio.

Tutto deciso da due gare nella 2^ Divisione dove il campione è Riccardo Ruberti. Per completare il podio sono favoriti Giacomo Trebbi ed Edoardo Barbolini, appaiati in classifica, con qualche speranza per il duo della Super 2000 composto da Rino De Luca e Camillo Piccin. Attesa per il debutto nel campionato della Mini Clubman della Promodrive in configurazione TCS, portata in pista da Gianluca Calcagni. L’esperto Armin Hafner sarà di nuovo della partita con la sua Alfa Romeo 147 E1 Italia.

Pietro Casillo a Massimo Visani si contenderanno il titolo della Entry Cup. Il vantaggio di Casillo non lo mette al sicuro, quindi si assisterà a una gara vibrante. Solida la terza posizione di Antonello Casillo inseguito da Andre Benini a 33 punti.

Oggi prove libere, qualifica e Gara 1. Tutte le Gare 2 nella mattina di domani. L’ingresso sarà gratuito e il paddock aperto al pubblico.

Tutto il weekend sarà trasmesso in live streaming sin dalle qualifiche sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race, e su www.gruppoperonirace.it.

Foto: Actualfoto

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare