Guagliardo e Frasson hanno vinto “La Grande Corsa”

Il duo su Porsche 911 SC/RS, Salvini-Tagliaferri e Stasia-Ferraris sul podio
Image

Roma. Dopo un inizio gara ricco di colpi di scena, Domenico Guagliardo e Marina Frasson (Island Motorsport), su Porsche 911 SC/RS, hanno vinto a Chieri la prima edizione de La Grande Corsa, passando in testa nella seconda prova; a loro anche il primato nel 4° Raggruppamento. Dopo un breve testa a testa con Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, sempre su Porsche, Guagliardo ha inanellato sei vittorie in piesse relega in seconda piazza l'equipaggio della Piacenza Corse Autostoriche, che comunque vince il 2° Raggruppamento. Al terzo posto Maurizio Stasia e Paolo Ferraris con la BMW M3 Gruppo A portacolori della All Motors. Al quarto il nuovo presidente dell'ACI Biella, Andrea Gibello, con Lorenzo Pontarollo sulla Ford Sierra Cosworth Gruppo A. Quinti Gianvittorio Bianchi e Maurizio Torlasco (Porsche 911 SC Gruppo 4) che si aggiudicano la classifica del 3° Raggruppamento. Notevole la prestazione di Paolo Rossi e Davide Aime, sesti con l'Opel Corsa Gsi Gruppo A; bene anche Stefano Villani e Lorenzo Lalomia, settimi con l'Opel Kadett Gt/e Gruppo 2. La top ten vede l'ottava posizione di Luca Delle Coste e Margherita Ferraris Potino su Fiat Ritmo 75 Gruppo 2, seguiti dalla Porsche 911 S di Antonio Parisi e Giussy D'angelo (vincitori nel 1° Raggruppamento) e dalla seconda Ritmo 75, quella di Francesco Grassi e Franca Vacchi.

Ritiri e colpi di scena: i vincitori del Memory Fornaca 2014 e 2015, Montini e Belfiore, abbandonano subito con la loro Porsche 911 RSR ammutolita; François Delecour, in coppia con Dominique Savignoni su Porsche 911 RSR, si ritira alla fine della seconda prova per rottura del motore; il cambio della Lancia Delta Integrale tradisce in piesse 2 ”Lucky” e Fabrizia Pons, comunque già matematicamente vincitori del Memory Fornaca.

Hanno concluso il rally ventinove dei trentanove equipaggi ammessi alla partenza.

 

I portacolori della Rally & Co. Roberto Viganò e Pieraldo Giacobino hanno invece vinto la seconda edizione della gara di regolarità sport “La Grande Corsa”. Su Autobianchi A112 Abarth hanno preceduto di 7 penalità l'Alpine Renault A110 di Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini, portacolori della Loro Piana Classic e vincitori nel 2016, di 12 la Lancia Fulvia HF di Luigi Lanier e Diego D'Herin della Ecurie Vallee d'Aoste.

Informazioni e documenti di gara al sito web www.lagrandecorsachieri.it

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare