Prima tappa della WSK Final Cup all'Adria Karting Raceway

Questi i risultati delle Finali
Image

Roma. Gare avvincenti sul bagnato all'Adria Karting Raceway, in occasione della prima tappa della WSK Final Cup, che si concluderà dal 9 al 12 novembre sempre in provincia di Rovigo.

Nella OK l'italiano Lorenzo Travisanutto (Zanardi-Parilla) frustra le ambizioni del polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Bridgestone) e del danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex), vincitori delle Prefinali, e conquista la vittoria in Finale portandosi subito in testa. Nielsen è secondo mentre terzo è lo spagnolo David Vidales (Tony Kart-Vortex). La classifica provvisoria vede i tre, nell'ordine, rispettivamente a 80, 68 e 47 punti.

Altra sorpresa nella Finale OKJ con l'affermazione di Gustafsson e il secondo posto di Coluccio. I due britannici Dexter Patterson e Jonny Edgar (entrambi su Exprit-TM-Vega), vincitori nelle due Prefinali, sono scivolati indietro dopo il via, lasciando spazio al russo Alexey Brizhan (Tony Kart-Vortex) che ha condotto per metà gara. Si è però imposto Viktor Gustafsson (Tony Kart-Vortex), in rimonta dalla 6^ fila. Eccellente secondo posto dell'italiano Luigi Coluccio, risalito di ben 19 posizioni. Brizhan si è consolato con il terzo posto. In classifica Gustasson comanda con 56 punti davanti a Edgar (53) e a Brizhan (43).

Alessio Lorandi (Tony Kart-TM-Bridgestone) ha stupito anche sul bagnato. Il giovane italiano, di ritorno dalla GP3 Series, ha vinto in solitario Prefinale e Finale KZ2. Alle sue spalle il romeno Daniel Vasile (DR-Modena), grazie a un'efficace difesa dagli attacchi dell'italiano Francesco Iacovacci (Luxor-LKE). In classifica Lorandi comanda con 90 punti, davanti a Iacovacci (49) e a Vasile (37).

Il russo Nikita Bedrin (Tony Kart-TM-Vega) e il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-TM) si sono imposti nelle due Prefinali, mentre la Finale è andata a Bedrin dopo un duello con l'italiano Alfio Spina (CRG-TM) poi quinto. Il russo Ruslan Fomin (Tony Kart-TM) è secondo, seguito da Francesco Pulito (IP-TM). Bedrin è leader con 83 punti, davanti a Stenshorne (55) e Fomin (41).

info e classifiche: http://www.wskarting.it/

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare