Lutto nel motorsport per la scomparsa di Cristiano del Balzo

Conosciuto anche con lo pseudonimo di "Gero"
Image

ACI Sport e il mondo dell'automobilismo sportivo partecipano al dolore per la scomparsa di Cristiano del Balzo. Conosciuto sui campi di gara con lo pseudonimo di "Gero", è stato pilota di valore, capace direttore della Scuola Federale di Pilotaggio e soprattutto personaggio di elevato spessore morale e sportivo.

Ha gareggiato dagli anni Sessanta a metà degli anni '80, partecipando a molti eventi con vetture di numerose Marche sui maggiori circuiti italiani, alla Targa Florio e all'estero (Zeltweg, Thruxton, Kyalami e Hockenheim). Tra le gare da lui disputate il GP del Mugello dal 1967 al 1970 (su Ferrari, De Sanctis, Chevron e Lancia Stratos), la Targa Florio dal 1968 al 1970 su De Sanctis-Cosworth. Dal 1973 partecipa a gare di durata in Italia e all'estero, tra le quali la 24 Ore di Le Mans (con una De Tomaso Pantera). La sua attività nella gare a lunga percorrenza dura fino al 1987 quando partecipa alla 500 km di Imola con una BMW M3.

Del Balzo ha diretto con passione e professionalità la Scuola federale per più di 20 anni, dalla sua nascita fino al 2015, rendendola punto di riferimento per i giovani piloti italiani e stranieri. Attualmente era uno degli istruttori della Scuola stessa nel settore Velocità.

Alla famiglia giungano le più sentite e commosse condoglianze.

Le esequie si terranno dopodomani, martedì 28 novembre, alle ore 12.00 a Campagnano di Roma

immagine http://www.forum-auto.com