Questo fine settimana tocca al Ciocchetto e ai Master

Grandi nomi al via
Image

Roma. Si corrono questo fine settimana il 26° Rally Ciocchetto e i Master Ciocchetto, con base operativa al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa. Verifiche sportive e tecniche venerdì e sabato. In programma due tappe nella tenuta de Il Ciocco, la prima sabato 16 dicembre dalle 15.00 alle 18.55, dopo tre passaggi sulle prove “College” e “Laghetto”; la seconda domenica 17 dalle 7.30 alle 11.15, ora di arrivo del primo equipaggio al traguardo finale, dopo tre crono sui tratti “Stadio” e “NoiTV”.

Domenica, nel pomeriggio, si svolgeranno il Master Ciocchetto Top e il Master Ciocchetto Challenger. Il primo animato da tre equipaggi prioritari FIA e Aci Sport, al volante di vetture storiche e/o moderne, e dai primi cinque equipaggi classificati nel 26° Rally Il Ciocchetto. Il Challenger vedrà le sfide tra quattro equipaggi con vetture di cilindrata compresa tra 1.400 e 1.600 cc e quattro con vetture fino a 1.400 cc, che abbiano ottenuto i migliori piazzamenti nella classifiche finali del Ciocchetto.

Al via anche la “Finale del Decennale”, aperto ai trofeisti Renault, per festeggiare i dieci anni della collaborazione tra Renault Italia e il promoter Sport Team Equipment.

L’Automobile Club Lucca darà in omaggio una tessera Aci Club ai primi cento spettatori che consegneranno il coupon compilato, in distribuzione all’ingresso della Tenuta Il Ciocco, nei giorni della gara.

Tra i protagonisti annunciati, in prima fila il fresco vincitore del decimo titolo nel Campionato Italiano Rally, Paolo Andreucci, che torna con la Peugeot 208 T16 R5, navigato da Luca Gelli (presidente ACI Lucca), per dare la caccia al quarto successo in questa gara. Rudy Michelini di nuovo al volante della Peugeot 208 T16 della MM Motorsport, affiancato dall’esperto Sauro Farnocchia; il portacolori della reggiana Movisport ha vinto la gara due anni fa.
Stefano Martinelli, campione d’Italia R1 e vincitore della Coppa Aci Sport R1, dopo essere stato fermato al Motor Show da un inconveniente tecnico, sarà al via con la Suzuki Swift, ritrovando al suo fianco, dopo sette anni, Sara Baldacci. Della partita anche Luca Panzani e Francesco Pinelli, con la Fiesta R5. L'alfiere della ART Motorsport nel 2018 sarà "ufficiale" Hankook nel CIR con una vettura fornita dal Team Balbosca. Ultimo impegno stagionale per Corinne Federighi (scuderia Island Motorsport), vincitrice del Trofeo femminile nell’International Rally Cup, che gareggerà con una Renault Clio R3C SMD Racing insieme a Monica Cicognini.

Info: www.cioccorally.it

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare