Al Prealpi Master Show successo di Mauro Trentin e Alice De Marco

La gara ha chiuso la prima parte del 10° Challenge Raceday Rally Terra
Image

Roma. Mauro Trentin e Alice De Marco (Ford Fiesta WRC), hanno vinto ieri il 19° Prealpi Master Show-13^ Ronde Prealpi Trevigiane, evento che ha chiuso la prima parte del 10° Challenge Raceday Rally Terra che ha visto al via 47 dei 152 partecipanti.

Per Trentin e De Marco la quinta vittoria in questa gara, la terza consecutiva, non è stata semplice, dovendo contenere il ritorno del giovane Giacomo Scattolon (con Paolo Zanini alle note), che ha vinto la terza e la quarta prova fermandosi a soli 2”3 dai vincitori. Al terzo posto Michele Piccolotto e Franco Cenere, partiti in sordina ma saliti sul podio grazie a un’ottima terza prova e al doppio ritiro di Edoardo Bresolin e Nicolò Marchioro, rispettivamente secondo e quarto, vittime di due incidenti.

Nella classifica stralcio Challenge Raceday Rally Terra, sul podio Piccolotto-Cenere davanti a Cobbe-Turco e Versace-Caldart.

Grande gara per l’inossidabile Bruno Bentivogli, con Andrea Cecchi sulla datata ma performante Subaru Impreza Sti, vincitore del Gruppo N.

Il Peugeot Competition Raceday ha visto il primato di Trevisani-Marchesini, seguiti da Nerobutto-Menegazzo ed Epis-Di Giusto.

Tra le storiche, al via i due amici finnici del Motoring Club, Jari Matti Latvala, oggi ufficiale Toyota nel Mondiale, e Mikko Hirvonen, 15 vittorie nel campionato iridato. La vittoria però è andata a Simone Romagna, vincitore in passato del Trofeo Raceday, con Dino Lamonato sulla Delta Integrale, seguito da Latvala, che ha perso secondi preziosi per una toccata, e da Zippo – Ceschino su Audi Quattro. Ritirato per un guasto meccanico Hirvonen.

Il 10° Challenge Raceday Rally Terra riprenderà a primavera con il Città di Arezzo Rally Valtiberina.

Foto RaceEmotion: Trentin-De Marco (Ford Focus)

Sul sito www.raceday.it tutte le informazioni.


questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare