A Moncalieri svolta la premiazione Michelin Historic Rally Cup

Lanciata la Serie 2018
Image

Roma. Si è tenuta sabato 3 febbraio al ristorante Maison Delfino di Moncalieri la premiazione dei vincitori dei tre Raggruppamenti, delle sei Classi e delle tre categorie della Coppa Abarth nell'ambito della Michelin Historic Cup 2017.
Onori di casa a cura di Mario Cravero, concorrente fuori classifica e patron di Area Gomme, che cura la distribuzione in Italia degli pneumatici Michelin sui campi di gara storici.

Sul palco sono sfilati, con i rispettivi navigatori, Massimo Giuliani (vincitore del Primo Raggruppamento), Marco Bertinotti (vincitore del Secondo Raggruppamento) e Michele Solfa (vincitore del Terzo). I vincitori di classe sono Michele Di Marco (M1), Luca Delle Coste (M2), Cesare Bianco (M3) Nello Parisi (M4), Roberto Giovannelli (M5) e Bruno Migliara (M6). I premi speciali Abarth, consegnati da Susanna Reali della Casa dello Scorpione, sono andati a Cesare Bianco (Secondo Raggruppamento) e Luca Delle Coste (Terzo Raggruppamento), mentre Paolo Raviglione si è aggiudicato la speciale classifica riservata alle A112 Abarth.


Nell’occasione è stata presentata la stagione 2018, che prevede sei gare.
9-10 marzo: 8° Historic Rally Vallate Aretine (AR)
20-21 aprile: Valsugana Historic (TN)
1-2 giugno: 13° Rally Storico Campagnolo (VI)
22-23 giugno: 8° Rally Lana Storico (BI)
22-23 settembre: 30° Rally Elba Storico (LI)
2-3 novembre: La Grande Corsa (TO)

Il montepremi, grazie ai partner Sabelt e Abarth Classiche, ai quali si è aggiunto Motul, assegna al vincitore del Primo Raggruppamento quattro coperture Michelin, un orologio Michelin Motorsport, una tuta Sabelt TS-3, un paio di guanti Sabelt FG150 e un paio di scarpe Sabelt RS-100, mentre Motul offrirà premi tratti dalla sua vasta gamma di prodotti. Per i vincitori del Secondo e Terzo Raggruppamento ci sarà un premio di 3.000 €, oltre ai premi Michelin, Sabelt e Motul come nella categoria più anziana. Premi anche per le cinque classi (non cumulabili con i premi di Raggruppamento): per ognuna quattro coperture Michelin, premi Sabelt e Motul suddivisi fra i primi tre classificati di ogni categoria. A questi premi si aggiungeranno i kit abbigliamento Abarth ai piloti al volante di vetture dello “scorpione” vincitori dei tre raggruppamenti.

Info su iscrizione: https://www.mcups.it/michelin-historic-rally

_________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare