Settemila presenze ad Autoexpo

Nella due giorni di Pistoia
Image

Roma. Si è svolto lo scorso fine settimana il 3° Autoexpo, esposizione organizzata nell’area “La Cattedrale – Pistoia Fiere” da Pistoia Corse con la collaborazione dell’Automobile Club Provinciale, il patrocinio del Comune e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia. Per la manifestazione contate settemila presenze, le stesse del 2017 ma raggiunte con un giorno di apertura in meno.

Tra le iniziative che hanno riscosso la maggiore attenzione quelle sulla sicurezza stradale, organizzate con ACI Pistoia e Polizia Stradale, e le esibizioni di kart e drifting nelle aree esterne.

Regina del salone la Ferrari di Formula Uno arrivata direttamente da Maranello. Interesse per il simulatore di guida in circuito e soprattutto per l’esposizione del marchio storico Moto Morini, a opera del collezionista Maurizio Vettori, con pezzi rari della Casa lombarda. I vertici della Casa, presenti alla rassegna, hanno ritenuto che l'esposizione sia stata una delle migliori mai organizzate.

Apprezzate le Abarth e Lotus, oltre alla Fiat Ritmo appartenuta a Enzo Ferrari e alle diverse altre auto sportive in mostra, insieme alle moto da regolarità degli anni Settanta, portate ad Autoexpo dal Moto Club Pistoia e dai suoi affiliati.

Una porta sulla storia, e sul ruolo di Pistoia nella mobilità dall’inizio del secolo scorso, con i mezzi di soccorso dell’Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia, un vero e proprio museo che ha riscosso notevoli consensi.

_________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare