La premiazione 2017 della AC Festina lente

Arte, cultura e sport tra le sue attività
Image

Roma. Si è svolta lo scorso 25 gennaio, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate la manifestazione dell’Associazione Culturale Festina lente. La Chiesa si trova all’interno di Palazzo Chiaramonte - Steri, sede del Rettorato Universitario di Palermo, dov’è esposto il dipinto “la Vucciria” realizzato dal maestro Renato Guttuso.
La sede della manifestazione è stata concessa dal magnifico rettore dell’Università degli Studi Fabrizio Micari, su segnalazione del professore Antonino Giuffrida amministratore di Palermo University Press. Le attività della AC Festina Lente riguardano infatti l’arte, la cultura e lo sport motoristico, vantando tra le sue fila oltre trenta piloti che hanno partecipato tutti all’evento insieme a famiglie, amici e sostenitori.

Presenti alla cerimonia il rettore Micari; il maestro Pippo Madè presidente onorario del sodalizio; Angelo Pizzuto presidente dell’ACI Palermo; Salvatore Riolo presidente della Commissione Sportiva dell’ACI Palermo e il grande “Preside volante” Nino Vaccarella, plurivincitore della Targa Florio e di tutte le gare facenti parte dell’allora prestigioso Campionato Mondiale Marche.

Nel corso della manifestazione sono state donate, a tutti i piloti della “Festina lente”, delle litografie realizzate, in esclusiva, dal maestro Madè; per i conduttori che si siano maggiormente si sono distinti nel 2017, è stato consegnato dalle mani dello stesso artista palermitano un disegno personalizzato a china. Tra i premiati i Campioni Siciliani: Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella (3° Raggruppamento rally vetture storiche e vincitori della Coppa Italia IV^ zona); Francesco Fontana e Anna Patorno (1° Raggruppamento storiche); Agostino Bonsignore (Classe S2 slalom); Dino Blunda (Classe E2SS 1.6); Ignazio Amato (Classe RS 2.0); Giuseppe Savoca (storiche Classe TC>2500); il presidente dell'associazione Rosario Lo Cicero Madè, (Classe RS 1.4) al quale il rettore Micari ha conferito il 3 febbraio il “Sigillo” dell’Ateneo palermitano, per meriti sportivi e per la sua collaborazione, con l’Università, nell’organizzazione di mostre ed eventi culturali.

___________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare