Sessioni verifiche tecniche per gruppi ProdE e ProdS a cura dell'AC Lucca

La prima il 24 febbraio

Per interessamento del presidente Luca Gelli, a seguito delle risultanze della serata “IncontriAmoCI” svoltasi a Lucca il 12 gennaio 2018, in cui tra i vari argomenti discussi sono stati affrontati gli aspetti riguardanti le procedure di passaggio delle vetture da competizione verso i Gruppi ProdS e ProdE.
Viste le esigenze espresse dagli intervenuti, la delegazione dell'AC Lucca, congiuntamente alla delegazione Regionale, organizza sessioni di verifiche tecniche dedicate al passaggio verso i Gruppi ProdS e Prod E per le vetture da competizione.

La prima sessione è prevista per il giorno 24 febbraio 2018 dalle ore 9,30 alle ore17,00 presso la sede di Via Catalani, 59 – 55100 Lucca.
Per informazioni e appuntamenti si prega di contattare il fiduciario provinciale Sandra Paterni a mezzo mail: fiduciario@lucca.aci.it oppure al numero telefonico: 348 2103290
Per questioni organizzative la prima sessione è dedicata ai concorrenti/conduttori AC Lucca; successivamente, saranno concordate sessioni di verifica anche per tutti i concorrenti/conduttori della Toscana secondo i riscontri e le richieste che perverranno in accordo con ciascuno dei Fiduciari provinciali.

Si ricorda che possono confluire nei Gruppi Prod E e Prod S le vetture aven: le seguenti caratteristiche:

1- Omologazione FIA scaduta (VSO, VSON, VSOA, OS, E1N, E1A, E3A, E3N, N ed A);
a. Tutte le vetture con omologazione successiva al 1990 che non usufruiscono della proroga FIA di 4 anni;
b. Tutte le vetture con omologazione Nazionale.

2- Vetture del Periodo “J“ la cui condizione non è compatibile con la normativa delle Autostoriche (VSO, VSON, VSOA, OS, E1N, E1A, E3A,E3N, N ed A) a causa delle seguenti motivazioni:
a. aggiornamenti successivi al 31/12/1990 presenti come VO, VF, ET o aggiornamenti con omologazioni nazionali non compatibili con la normativa FIA per le Autostoriche;
b. aggiornamento della vettura a un allegato J successivo al 31/12/1990 (norma limite per le Autostoriche);
c. aggiornamento della vettura a uno step che rende impossibile il suo riadeguamento alla normativa Autostoriche.
___________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare