5° corso navigatori e piloti "Alberto Ganau"

Già 85 gli iscritti
Image

Roma. Dal 16 al 18 marzo si svolgerà all’Hotel Pausania Inn di Tempio Pausania (SS) il 5° Corso Navigatori e Piloti “Alberto Ganau”. Ganau, scomparso qualche anno fa, è stato l'unico navigatore al mondo trapiantato di cuore con oltre trenta gare e due mondiali disputati.

Il corso è stato ideato e realizzato dalla LRT Sardinia, dal Team Autoservice Sport, dall’Automobile Club Sassari e da numerosi amici del motorsport. Gli iscritti provvisori sono 85, di cui 42 prime licenze (il corso sarà valido anche per il rilascio della prima licenza).

Carlo Cassina sarà di nuovo il relatore/responsabile del corso. Ospite d'eccezione il due volte campione del mondo Miki Biasion che presenterà il suo libro "Rally avventure senza tempo". Altre presenze importanti quelle di Gianni Vacchetto (navigatore), Marco Giordo (giornalista Sky e Autosprint), Mauro Furlanetto (direttore di gara), Stefano Cossetti (direttore Tuttorally+), Stefano Farina (+Note) e Terenzio Testoni (product rally manager Pirelli). I relatori: Giacomo Stacconeddu, Domenico Marongiu, Manuel Cazzari (Ficr Sassari) e Gabriele Scurosu (AS Antincendio); gli esaminatori ACI Sport saranno Giuseppe Pirisinu e Nicola Imperio.

Tra le novità 2018 una tavola rotonda con tutti gli ospiti e gli iscritti, per una migliore comprensione delle tematiche del corso.

Domenica 18 torna la parte pratica con la simulazione di un rally tra i paesini della Gallura, con sosta a Calangianus dove verrà allestito un riordino di 45 minuti, in modo tale che la piazza del paese diventi un punto di incontro tra i partecipanti, gli istruttori e la popolazione locale. In un’area il Team Autoservice Sport esibirà auto da rally, kart, tute, caschi; per i più piccoli ci sarà la possibilità di fare delle foto all’interno delle auto esposte. Nel pomeriggio la valutazione dei partecipanti con assegnazione di premi messi in palio dagli sponsor.

Per maggiori info: www.facebook.com/corsonavigatorialbertoganau

Programma 2018: http://bit.ly/2GnktbB
___________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare