A Simone Pagani la "prima" del Tricolore Drifting

La gara disputata all’Autodromo di Modena
Image

Roma. Simone Pagani, su BMW M3 Turbo, si è aggiudicato domenica scorsa all’Autodromo di Modena la prima prova del Campionato Italiano Drifting e del King of Italy Drift Super Cup. Completano il podio Manuel Vacca su BMW M3 Turbo e Salvatore Pignanelli su Subaru Impreza RWD che ha avuto la meglio su Thomas Ambrosi (BMW M3). Tra le defezioni, da segnalare quelle prima del via di Djorjevic e Pogacar, i due piloti sloveni iscritti alla gara, mentre sono stati costretti al ritiro i piloti della Nissan S14 Amerigo Monteverde (perdita d’olio) e Francesco Ciconte (rottura del cambio).

La manifestazione è stata promossa dal Comitato Organizzatore di King of Italy Drift Super Cup con la collaborazione della Scuderia Car Racing ssd di Verona e del Promoter di gare internazionali Mike Procureur. Il percorso, molto tecnico e veloce, ricavato dalle quattro curve più interessanti dell’Autodromo, è stato reso insidioso dalla pioggia. Intrattenimento e musica nel paddock a cura di Radio Studio+ .

Prossimo appuntamento il 5 e 6 maggio al Castelletto Circuit di Castelletto di Branduzzo (PV), con la seconda gara del Campionato Italiano Drifting e del King of Italy Drift Super Cup, che assegnerà punti anche per il FIA CEZ Championship e per il King of Europe Pro Series.

_______________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare