Successo per il Trofeo di Primavera a Lonato

Conclusa anche la seconda prova
Image

Roma. Disputata con successo a Lonato la seconda e finale prova del 29° Trofeo di Primavera, con le categorie nazionali e la Rok Cup per l’Area Nord in pista aniumate da 236 piloti. Sono stati 440 i conduttori impegnati fra la prima prova del 18 marzo e quella di ieri.

In KZ2 Manuel Cozzaglio su BirelArt-Tm ha vinto una combattuta finale su Francesco Celenta (Praga-Tm) e Alessandro Buran (Vrk-Tm). Il vincitore della scorsa prova, il bergamasco William Lanzeni (Ricciartdo-Tm) anche se solo settimo ha vinto Trofeo di Primavera grazie alla somma dei punteggi.

OK-Junior: successo per Moritz Ebner su Energy-Tm, ma lo svizzero Antonio Lagrotteria (Exprit-Tm) con la seconda posizione ha potuto assicurarsi il Trofeo. Terzo sul podio Brando Pozzi (Croc-Tm).

60 MINI: Giovanni Trentin (Parolin-Iame) si è imposto sullo svedese William Adolfsson (BirelArt-Tm). L’austriaco Kiano Blum (CRG-Tm), vincitore della prima prova, con il terzo posto di ieri ha conquistato il Trofeo.

ENTRY LEVEL: la Finale è andata a Cristian Romeo (Tony Kart-Lke), ma il Trofeo è finito nelle mani di Filippo Sala (Parolin-Lke) secondo ieri al traguardo. Terzo Nicolò Cipriani (Gold-Iame).

SENIOR ROK: i fratelli polacchi Maciej Szysko su Kosmic-Vortex Szymon Szysko prendono i primi due gradini, seguiti dal connazionale Franciszek Palmirski (FA-Vortex). Nella Rok Expert, che ha corso insieme alla Senior, ha vinto Tino Donadei (Evokart-Vortex).

SHIFTER ROK: bella prova di Gabriele Bensi (Brm-Vortex) che si è imposto di misura sullo svizzero Samuel Luyet (Tony Kart-Vortex) e su Riccardo Cinti (Tony Kart-Vortex).

SUPER ROK: dopo un bel duello vince il pilota di Andorra Alexandre Machado (Tony Kart-Vortex) sulla sudafricana Fabienne Lanz (Formula K-Vortex) e su Luca Bertonelli (Tony Kart-Vortex).

JUNIOR ROK: l'eccellente spettacolo vede Federico Cecchi vincitore su Valentino Bracco, ambedue su Tony Kart-Vortex, mentre il polacco Marcel Kuc (Energy-Vortex) si è piazzato in volata al terzo posto.

MINI ROK: l'arrivo in volata premia Cristian Bertuca (Evokart-Vortex) su Andrea Barbieri (Parolin-Vortex) e Davide Marconato (Top Kart-Vortex).

Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it.

Prossimo appuntamento a Lonato con l’apertura del Campionato Tedesco DKM il 15 aprile.

Nella foto: La partenza di KZ2

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare